Il percorso dell’Italvolley agli Europei 2019 continua spedito, ma adesso gli azzurri dovranno affrontare la temibile Francia nei quarti di finale della competizione, in programma il 24 settembre alle ore 21. La sfida andrà in scena nel palcoscenico prestigioso del “Parc des Expositions Hall XXL”, che potrebbe dare una spinta in più ai transalpini.
L’atleta italiano Fabio Balaso, ha commentato ai cronisti le sue sensazioni riguardo al prossimo match contro i francesi: “Volevamo essere qui e siamo contenti di aver battuto ieri la Turchia in un match che ci ha dato la possibilità di giocare questi quarti di finale contro la Francia. Sappiamo le difficoltà che ci aspettano, non sarà facile, dovremo giocare meglio di come abbiamo fatto nel girone e dovremo dare tutto quelle che abbiamo”.
Il libero azzurro ha successivamente detto la sua sul tragitto dell’Italvolley, anche a livello personale: “Noi siamo in crescita, stiamo migliorando partita dopo partita e sono convinto che se giochiamo come sappiamo fare possiamo dire la nostra; da parte mia sono contento del contributo che sto dando alla squadra, in questo 2019 ho giocato molte partite e non posso fare altro che ringraziare i miei compagni per il supporto che mi danno di continuo. Da questo punto di vista sono davvero molto felice. Ieri poi ho giocato la mia prima partita per intero data l’indisponibilità di Max Colaci. Di certo sono stato dispiaciuto per lui, ma io devo fare il mio quando vengo chiamato in causa e mi sento carico per domani. Con lui poi ho un ottimo rapporto quindi non vedo l’ora che torni a disposizione. C’è bisogno di tutti”.
In chiusura Balaso ha spiegato quale sarà lo spirito italiano per il big match contro la Francia: “Dovremo giocare con grinta, sarà importante non mollare mai e andare su ogni pallone con la giusta cattiveria. Loro sono davvero forti nella fase break e in quella muro-difesa, dovremo cercare di metterli in difficoltà in questi fondamentali per poi dire la nostra in una partita che a mio avviso sarà davvero molto combattuta”.