Tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi pronto a presentare Inter-Lazio, big match della quinta giornata di Serie A 2019/2020. Sportface.it seguirà in tempo reale e con una diretta testuale la conferenza del tecnico biancoceleste per vivere insieme le emozioni della vigilia del match di San Siro. Quali saranno le parole di Simone Inzaghi prima del viaggio verso Milano? Scopriamolo insieme a partire dalle 13:00.
13.26 – Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi
13.25 – “L’Inter cerca tanto i propri attaccanti, cerca di tenerli sempre in posizione e di giocare direttamente o indirettamente sui propri punti di riferimento. Noi abbiamo degli attaccanti un po’ diversi. Sono due moduli simili ma interpretati in modo diverso
13.23 – “L’Inter di Conte è diversa da quella di Spalletti, sono due allenatori che stimo e sono due squadre molto forti costruite con tantissimo mercato. Ho visto le ultime due partite, ad eccezione di quella di Champions, giocate molto bene. L’Inter può giocarsela per lo Scudetto”
13.22 – “La reazione di Immobile? Ciro si era già scusato con me e ieri ha fatto un grande gesto scusandosi davanti ai compagni e alla società. L’episodio di domenica ci deve far ragionare per fare quel passo in più per la squadra e non per gli aspetti personali. In questo siamo cresciuti molto: Immobile aveva capito 10 minuti più tardi, ha chiesto scusa e non c’è nessun caso. È tutto risolto”
13.22 – “La mia Lazio è quella di domenica col Parma ma anche quella di Ferrara che per 70 minuti ha messo sotto la Spal. Il risultato della gara indirizzerà le vostre disquisizioni ma è una cosa che succede a tutti”
13.20 – “Ci sono delle riflessioni da fare per quanto riguarda tutte queste partite ravvicinate. Giocheremo con due attaccanti ma dovremo vedere come staranno i quinti di centrocampo. Purtroppo non avrò Radu dietro che oggi aveva 38 di febbre. Domenica abbiamo finito la partita con qualche crampo e qualche risentimento e dunque dovrò scegliere la formazione più idonea per affrontare l’Inter”
13.19 – “Il tema del razzismo? Sono d’accordo con quello che ha detto Infantino. Bisogna condannare perché non devono esistere forme di razzismo. Dicevamo di essere migliorati ma nelle ultime domeniche sono accaduti dei fatti che mi dispiace accadano proprio in Italia”
13.18 – “Il turnover? Ho l’obbligo di impiegare tutti i giocatori che ho a disposizione. Stamane abbiamo fatto un allenamento che ci è servito tanto e tutti i giocatori sanno cosa devono fare in campo. Per me tutti devono essere dei titolari aggiunti e domani dovrò ragionare a 360°. L’Inter ha avuto un giorno in più rispetto a noi e sotto quell’aspetto sono avvantaggiati ma dovrò cercare di schierare la migliore formazione”
13.17 – “Il rapporto con Conte? Senz’altro il suo è stato un ritorno molto importante. Stimo Conte, è un grandissimo allenatore che lo ha dimostrato dove è stato. Ha sempre fatto bene, ha fatto la gavetta partendo dal basso e ora è in una grandissima squadra dove ha messo poco a insegnare i propri concetti. C’è grandissima stima e poi giocando con lo stesso modulo di riferimento è una persona con cui parli molto volentieri di calcio”
13.16 – “Quella contro l’Inter è una partita importante e a San Siro giochiamo sempre grandi partite. Giochiamo contro una squadra che ha speso tantissimo, ha un grande allenatore ma con coraggio andremo a fare la nostra partita. Cosa ci manca per stare al top? Dobbiamo rimanere concentrati, umili e con i piedi ben piantati a terra. Ogni partita, indipendentemente dalla partita di domani, bisognerà affrontarla con tantissima concentrazione”
13.14 – “Se ho effettuato correzioni tattiche nelle ultime gare? No, abbiamo deciso di fare delle uscite differenti sulla difesa del Parma. Fino ad ora son state fatte cinque partite dove a livello di numeri abbiamo messo sotto gli avversari. Son stati numeri schiaccianti in tutte e cinque le gare. Ma le partite, a volte, vengono penalizzate dagli episodi. Se il tiro di Caicedo nel derby fosse entrato staremmo parlando di altro. Domenica il tiro di Immobile è andato sul palo ed è entrato perché l’abbiamo voluto e l’abbiamo cercato”
13.13 – “Dopo le sconfitte contro Spal e Cluj non avevo bisogno di ritrovare la mia squadra. Ma dovevamo avere quel pizzico di cattiveria in più che ci permettesse di giocare meglio. Le sconfitte ci devono far riflettere, son state motivo di grande analisi e se prese nel modo giusto ci aiuteranno a crescere”
13.12 – “Domani sarà una partita impegnativa contro una squadra forte però ne abbiamo giocate tante di queste partite. Chiaramente vorrò coraggio e vorrò tantissima personalità perché troveremo un ambiente molto carico, una squadra molto forte con uno stadio sempre pieno che cercherà di incitare dall’inizio alla fine. Ma noi dovremo essere bravi in queste ultime 24 ore: ci siamo allenati poco ma dovremo cercare di essere molto lucidi”
13.10 – Ci siamo, a breve le prime parole di Inzaghi
13.00 – Dovrebbe esserci un piccolo ritardo. Inzaghi si presenterà in sala stampa intorno alle 13:10
12.49 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia di Inter-Lazio. Intorno alle ore 13:00 il tecnico biancoceleste entrerà in sala stampa