La diretta scritta della cronometro femminile juniores dei Mondiali 2019 di ciclismo su strada in Yorkshire. La seconda giornata di gare si apre con l’assegnazione del primo titolo iridato individuale: 14 chilometri contro il tempo sul circuito di Harrogate, da ripetere una sola volta. Per l’Italia saranno al via Sofia Collinelli e Camilla Alessio, quest’ultima quarta agli Europei di qualche settimana fa e in cerca di conferme anche a livello iridato. La gara prenderà il via alle 11:10 italiane, con Sportface.it che vi racconterà tutto in tempo reale per non farvi perdere assolutamente niente di questo appuntamento.
Segui il LIVE a partire dalle 11:10
12.47 – FINISCE QUA! Gareeva d’oro, Alessio di legno
12.46 – Nonostante l’errore la Gareeva vince il Mondiale. Backstedt solo terza. La nostra Alessio chiude in quarta posizione.
12.45 – ALESSIO MOMENTANEAMENTE TERZA! Manca però la Backstedt, favorita numero uno
12.43 – INCREDIBILE! La Gareeva riesce comunque a far segnare il miglior tempo di 3″, vediamo se questo errore le costerà il podio.
12.42 – CLAMOROSO! La Gareeva, una delle grandi favorite, che stava andando fortissimo ha sbagliato strada
12.40 – La campionessa europea Van Anrooij vola! Migliora di 13″, segnando un 22’19” il tempo della svedese.
12.37 – La Olausson si va a prendere il miglior tempo al traguardo. La svedese è prima, scende dal podio la nostra Collinelli
12.35 – Settima posizione all’intertempo per la Alessio
12.34 – Rischio enorme per la favorita numero uno della prova: l’inglese Backsted sbatte sulle transenne ma riesce a rimanere incredibilmente in piedi
12.32 – Secondo miglior tempo per la Ta-Perez, scivola in terza posizione la Collinelli.
12.22 – PARTITA ANCHE LA SECONDA AZZURRA! Inizia la prova dell’Alessio
12.12 – L’olandese Bol riesce a battere il tempo della nostra azzurra che scende in seconda posizione.
11.57 – MIGLIORA DI 9″ LA COLLINELLI! NUOVO LEADER!
11.50 – La Jastrab migliora di 30″ il tempo della francese. 23 netto e nuovo miglior tempo!
11.43 – Continuano ad arrivare atlete al traguardo, nessuna però riesce ad impensierire il tempo della francese che dovrà guardarsi le spalle dall’americana e dalla Collinelli. La nostra azzurra ha appena registrato il miglior tempo all’intermedio.
11.38 – Arriva la tedesca Leonhardt, seconda per una manciata di secondi
11.37 – 23’31” per la Curinier. Buon tempo!
11.35 – PARTITA LA COLLINELLI, prima azzurra a scendere dalla pedana
11.34 – 24’05” è il primo tempo registrato sul traguardo di Harrogate da parte dell’olandese Gerritse. Sembra un tempo che verrà facilmente battuto
11.24 – Sta andando parecchio forte la francese Cournier, quest’ultima migliora di ben 25″ il tempo dell’olandese.
11.22 – L’olandese è passata al primo rilevamento con un tempo superiore agli 11 minuti, dopo 6,3 chilometri. Intanto notiamo che il tracciato è piuttosto tecnico e ricco di sali scendi.
11.17 – Continuano a susseguirsi le partenze ogni minuto e mezzo, intanto sul tracciato sta uscendo il sole. Un bel vantaggio per chi parte dopo, potrebbe trovare la strada completamente asciutta.
11.10 – Cominciano le prove a cronometro individuali. Le prime a rompere il ghiaccio sono le donne juniores e la prima a scendere dalla pedana è stata l’olandese Gerritse. Benvenuti a tutti alla nostra diretta testuale.