LIVE

LIVE – Ciclismo, Mondiali Yorkshire 2019: la cronometro donne juniores (DIRETTA)

La diretta scritta della cronometro femminile juniores dei Mondiali 2019 di ciclismo su strada in Yorkshire. La seconda giornata di gare si apre con l’assegnazione del primo titolo iridato individuale: 14 chilometri contro il tempo sul circuito di Harrogate, da ripetere una sola volta. Per l’Italia saranno al via Sofia Collinelli e Camilla Alessio, quest’ultima quarta agli Europei di qualche settimana fa e in cerca di conferme anche a livello iridato. La gara prenderà il via alle 11:10 italiane, con Sportface.it che vi racconterà tutto in tempo reale per non farvi perdere assolutamente niente di questo appuntamento.

Segui il LIVE a partire dalle 11:10

AGGIORNA LA DIRETTA


12.47 – FINISCE QUA! Gareeva d’oro, Alessio di legno 

12.46 – Nonostante l’errore la Gareeva vince il Mondiale. Backstedt solo terza. La nostra Alessio chiude in quarta posizione.

12.45 – ALESSIO MOMENTANEAMENTE TERZA! Manca però la Backstedt, favorita numero uno

12.43 – INCREDIBILE! La Gareeva riesce comunque a far segnare il miglior tempo di 3″, vediamo se questo errore le costerà il podio.

12.42 – CLAMOROSO! La Gareeva, una delle grandi favorite, che stava andando fortissimo ha sbagliato strada

12.40 – La campionessa europea Van Anrooij vola! Migliora di 13″, segnando un 22’19” il tempo della svedese.

12.37 – La Olausson si va a prendere il miglior tempo al traguardo. La svedese è prima, scende dal podio la nostra Collinelli

12.35 – Settima posizione all’intertempo per la Alessio

12.34 – Rischio enorme per la favorita numero uno della prova: l’inglese Backsted sbatte sulle transenne ma riesce a rimanere incredibilmente in piedi

12.32 – Secondo miglior tempo per la Ta-Perez, scivola in terza posizione la Collinelli.

12.22 – PARTITA ANCHE LA SECONDA AZZURRA! Inizia la prova dell’Alessio 

12.12 – L’olandese Bol riesce a battere il tempo della nostra azzurra che scende in seconda posizione.

11.57 – MIGLIORA DI 9″ LA COLLINELLI! NUOVO LEADER!

11.50 – La Jastrab migliora di 30″ il tempo della francese. 23 netto e nuovo miglior tempo!

11.43 – Continuano ad arrivare atlete al traguardo, nessuna però riesce ad impensierire il tempo della francese che dovrà guardarsi le spalle dall’americana e dalla Collinelli. La nostra azzurra ha appena registrato il miglior tempo all’intermedio. 

11.38 – Arriva la tedesca Leonhardt, seconda per una manciata di secondi

11.37 – 23’31” per la Curinier. Buon tempo!

11.35 – PARTITA LA COLLINELLI, prima azzurra a scendere dalla pedana

11.34 – 24’05” è il primo tempo registrato sul traguardo di Harrogate da parte dell’olandese Gerritse. Sembra un tempo che verrà facilmente battuto

11.24 – Sta andando parecchio forte la francese Cournier, quest’ultima migliora di ben 25″ il tempo dell’olandese.

11.22 – L’olandese è passata al primo rilevamento con un tempo superiore agli 11 minuti, dopo 6,3 chilometri. Intanto notiamo che il tracciato è piuttosto tecnico e ricco di sali scendi.

11.17 – Continuano a susseguirsi le partenze ogni minuto e mezzo, intanto sul tracciato sta uscendo il sole. Un bel vantaggio per chi parte dopo, potrebbe trovare la strada completamente asciutta.

11.10 – Cominciano le prove a cronometro individuali. Le prime a rompere il ghiaccio sono le donne juniores e la prima a scendere dalla pedana è stata l’olandese Gerritse. Benvenuti a tutti alla nostra diretta testuale.

SportFace