Calcio estero

Premier League, Manchester United ko: il West Ham vince 2-0

Altro stop per il Manchester United, che nella sesta giornata della Premier League 2019/2020 viene sconfitto per 2-0 dal West Ham al London Stadium. Con questa vittoria gli Hammers si lanciano nei quartieri nobili della classifica a quota 11 punti, staccando anche i Red Devils che rimangono fermi a quota 8 e vedono allontanarsi le prime della classe.

https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/highlights-e-gol-west-ham-manchester-united-2-0-premier-league-2019-2020-video/845860

Il racconto del match – Lo United, a corto di attaccanti, fatica a creare occasioni: al 15′ ci prova Matic da fuori, ma il suo tiro è centrale. Sul finire del primo tempo cresce il West Ham, con Noble che chiama De Gea all’intervento. I padroni di casa trovano il vantaggio al 44′: Felipe Anderson crea per Yarmolenko, che con il suo mancino mette a segno l’1-0 con cui si va all’intervallo. In avvio di ripresa Mata sfiora il pareggio, non trovando la porta da posizione comunque defilata. Ci prova anche McTominay, ma poco dopo De Gea deve salvare con i piedi su Felipe Anderson. Al 69′ una delle migliori occasioni per lo United, ma Fabianski è super e neutralizza la conclusione ravvicinata di Maguire. Al 78′ ancora United, con una doppia clamorosa occasione: prima Fabianski è bravo in uscita su James, il pallone arriva a Lingard che però viene chiuso da un grande intervento di Yarmolenko. Il West Ham, dopo aver sofferto, chiude i conti al minuto 84: punizione magistrale di Creswell, che con il sinistro trova il sette e trafigge l’incolpevole De Gea per il 2-0 finale.

SportFace