La Juventus ha sconfitto il Verona per 2-1 nella sfida valida per la quarta giornata di Serie A 2019/2020, soffrendo ma riuscendo a conquistare un importante risultato che mette pressione alle milanesi impegnate nel derby lombardo. Il tecnico bianconero Maurizio Sarri si è concesso ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcune questioni interne dei piemontesi e certe situazioni particolari della partita contro i veneti.
L’allenatore toscano ha inizialmente detto la sua riguardo le parole di Cristiano Ronaldo, che aveva definito “stanca” la squadra: “Può darsi che i ragazzi siano stanchi dal punto di vista mentale dopo la Champions, si deve caricare una partita nella quale hai speso molto a livello di energie, e ricaricare un’altra. Abbiamo fatto una partita a sprazzi e con poco equilibrio, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto“.
Successivamente Sarri ha commentato la prestazione di Paulo Dybala ed Aaron Ramsey: “Dybala ha fatto una buonissima partita, mentre Ramsey deve ancora adattarsi ma penso sia abbastanza normale: con il nostro centrocampista centrale marcato a uomo, secondo me si poteva fare meglio in fase di costruzione, ma cambiando due centrocampisti su tre rispetto all’ultima partita è normale rompere certi equilibri. Siamo evidentemente in una squadra in costruzione e si perde con troppa facilità la capacità di andare a difendere rispetto a quella ad attaccare: è pericoloso“.
In chiusura Sarri ha analizzato nel dettaglio il match contro il Verona: “È importante aver fatto punti, siamo stati bravi a ribaltare una partita estremamente difficile per come si era messa, dobbiamo essere più bravi nell’approccio e nella gestione del possesso palla quando si è sopra nel punteggio. Quello sulla linea difensiva è un lavoro che richiede tempo, al Napoli abbiamo sofferto per due o tre mesi e quindi bisogna attendere anche qui. Il Napoli era una squadra simmetrica, mentre la Juve per caratteristiche è asimmetrica, dobbiamo migliorare nei movimenti“.