Il Real Madrid è reduce da una cocente sconfitta contro il Paris Saint-Germain con un netto 3-0 che non è ovviamente piaciuto a tifosi e società, con le Merengues però rimaneggiate e, forse, con una condizione fisica e mentale non eccezionale. La compagine madrilena affronterà il Siviglia nella prossima giornata di Liga e il tecnico dei Blancos Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti.
L’allenatore franco-algerino ha detto la sua sulle voci di un possibile esonero, con Josè Mourinho in sua sostituzione: “A me ciò che accade fuori non interessa. Mi sento forte, proverò a fare bene fino all’ultimo minuto, e non mi sento in bilico. Mourinho? Non mi infastidisce il fatto che circoli il suo nome, la situazione è questa, è difficile ma è la realtà dei fatti“.
In chiusura Zidane ha analizzato la complessa sfida in vista contro il Siviglia, peraltro fuori casa: “Andremo a giocare su un campo difficile, il Siviglia è il leader della classifica e sta giocando molto bene. Sarà una bella sfida e siamo pronti. Ciò che conta e’ il risultato: i tifosi vogliono vincere, e lo stesso vale per noi. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare e cercare di migliorare le cose. Di sicuro possiamo fare di più+, ma anche in passato ci sono stati momenti complicati“.