Nel primo incontro di un italiano nella storia della Laver Cup, l’azzurro Fabio Fognini è sceso in campo contro lo statunitense Jack Sock, con quest’ultimo vittorioso per 6-1, 7-6(3) al termine di un incontro sensazionale da parte sua.
LA CRONACA – Nel primo set Fognini non riesce a trovare il ritmo e subisce inerme le offensive di Sock, che conquista senza alcun problema ben due break, mantenendo inoltre con diligenza ogni turno di battuta e riuscendo peraltro ad annullare svariate opportunità di break all’italiano, servendosi della sua esplosiva battuta. Il tabellone al termine del primo parziale recita 6-1 americano.
Il secondo set inizia invece bene per il ligure, che sembra ritrovare serenità al servizio e spinge con convinzione ad ogni turno di battuta avversario, non riuscendo però ad incidere con concretezza. Sock mantiene ancora saldamente il pallino del gioco in mano sino al 6-6 che decreta il vincitore del match: l’americano non lascia nuovamente scampo all’azzurro e con due mini break chiude facilmente sul 7-3.