Il 2020 dello Sky Racing Team VR46 sarà ricco di conferme, ma anche di novità. Continuano la loro avventura col team Luca Marini (12 gare chiuse a punti e due podi nel 2019) e Celestino Vietti Ramus (ottavo posto provvisorio in classifica e a podio a Jerez e in Catalunya), rispettivamente in Moto2 su Kalex e in Moto3 su KTM. Andrea Migno ritorna in Moto 3 dopo due stagioni di distanza (tra il 2015 e il 2017 ha conquistato con il team una vittoria e due podi) mentre la new entry è Marco Bezzecchi (terzo classificato nel Mondiale Moto3 la scorsa stagione), che correrà in Moto2 e il bentornato ad Andrea Migno in Moto3.
A sei stagioni dall’esordio nel Motomondiale e dopo aver conquistato importanti risultati (su tutti la vittoria del titolo Mondiale in Moto2 nel 2018, senza contare anche 40 podi complessivi con entrambe le cilindrate), il Team è pronto ad affrontare nuove sfide. Di seguito le dichiarazioni di Bezzecchi e Migno:
MARCO BEZZECCHI – “Sono davvero contento di questa bella opportunità: sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e oggi poter correre con questo Team, così legato a questa realtà, mi rende molto orgoglioso. Questa seconda stagione in Moto2 sarà una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti di tanta fiducia”.
ANDREA MIGNO – “Sono stati due anni impegnativi e, allo stesso tempo, formativi: ho imparato a conoscere delle nuove realtà che mi hanno aiutato a crescere come pilota e anche come persona. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con questo Team, è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un Team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità”.