La World Cup of Hockey 2016 sarà la terza edizione del torneo per nazionali organizzato direttamente dalla National Hockey League, in collaborazione con la federazione internazionale. Era da ben 12 anni (2004) che la coppa del mondo non veniva disputata ed in occasione del ritorno saranno presenti 6 nazionali e due selezioni all-star.
Il torneo andrà in scena dal 17 settembre al primo ottobre con tutte le partite che si terranno all’Air Canada Centre dei Toronto Maple Leafs. Con questa rubrica scopriremo, giorno per giorno, i roster ed i probabili schieramenti di tutte le partecipanti.
Oggi parliamo ed illustriamo il Team Repubblica Ceca, la prima nazione europea di questa rubrica. Niente da fare per la presenza dell’eterno Jaromir Jagr che non parteciperà al torneo visti i grossi impegni ad alti livelli, nonostante i 44 anni, con i Florida Panthers. La squadra sarà guidata dagli esperti Jakub Voracek, David Krejci e Tomas Plekanec. Una difesa ancora tutta da scoprire così come il net perché dopo la straordinaria stagione ai Detroit Red Wings, Petr Mrazek potrebbe togliere il posto da titolare a Ondrej Pavelec dei Winnipeg Jets.
Ecco i probabili schieramenti:
ATTACCANTI:
Prima linea
Jakub Voracek – David Krejci – Tomas Plekanec
Seconda linea
Milan Michalek – Ales Hemsky – Ondrej Palat
Terza linea
Michael Frolik – Martin Hanzal – Radek Faksa
Quarta linea
Tomas Hertl – David Pastrnak – Vladimir Sobotka
DIFENSORI:
Prima linea
Zbynek Michalek – Roman Polak
Seconda linea
Andrej Sustr – Jakub Nakladal
Terza linea
Radko Gudas – Michal Jordan
PORTIERI:
Titolare: Ondrej Pavelec
Backup: Petr Mrazek
A disposizione: Dmitrij Jaskin (attaccante), Michal Kempny (difensore) e Michal Neuvirth (portiere)