Nella quarta giornata della Bundesliga 2019/2020, il Bayern Monaco ha affrontato fuori casa il Lipsia e le due compagini hanno dato vita ad un incontro appassionante, terminato 1-1. I bavaresi hanno provato reiteratamente a trovare un’importante vittoria in un campo complesso, non riuscendo però nel loro intento grazie all’ottima opposizione della retroguardia avversaria.
LA CRONACA – Il primo tempo si apre come meglio non potrebbe per il Bayern, che sblocca il match al terzo minuto con una rete del solito Lewandowski, letale a tu per tu con il portiere per l’1-0 concretizzato su assist al bacio di Muller. Sul finire della frazione, il Lipsia riesce con caparbietà a trovare il gol del pareggio con un penalty trasformato da Forsberg, conseguente ad un ingenuità di Hernandez su Poulsen. Al 45′ il tabellone recita 1-1, che rispecchia ciò che si è visto in campo.
Nel secondo tempo le due compagini non si sono risparmiate, palesando un ottimo calcio e creando parecchie occasioni con Werner e Coman particolarmente ispirati, ma non decisivi in zona gol. La sfida procede senza emozioni forti e Lipsia-Bayern termina con un pareggio tutto sommato corretto, che lancia ancor di più i padroni di casa in vetta alla classifica.