La Serbia si impone nettamente per 90-47 su Porto Rico nella prima partita della seconda fase dei Mondiali di basket in Cina. Nel gruppo J Bogdanovic e compagni non hanno alcun tipo di problema ad ottenere il quarto successo di fila in questa rassegna e approdano matematicamente ai quarti di finale. Alle ore 14:30 scende in campo l’Italia, in una partita di vitale importanza con la Spagna.
IL CALENDARIO COMPLETO DEL MONDIALE
LA CRONACA – Chiaro fin dai primi secondi il trend della partita. I serbi dominano in area, trovando vari canestri da due punti nel primo quarto. Un primo quarto in cui i portoricani provano a reggere finché il talento avversario non si scatena definitivamente. Pineiro uno dei più positivi per Porto Rico. Necessarie più menzioni invece per la Serbia, a canestro con tutti i suoi effettivi. Jokic e Guduric seminano i rivali trovando con discreta facilità tiri dalla corta e dalla lunga distanza. 49-26 all’intervallo.
…in aggiornamento
Vittoria anche per la Polonia, che si impone sulla Russia per 79-74 nel gruppo I, sempre per quanto concerne la seconda fase. I polacchi trovano un successo di rilievo in attesa della sfida tra Argentina e Venezuela fissata per le 14:00 italiane. Russi che invece restano fermi a quota 6 punti, staccati di due lunghezze dalla capolista.