Nella terza giornata di Liga 2019/2020, l’Altetico Madrid ha confermato le ottime sensazioni palesate contro il Leganes, conquistando un altro successo al Wanda Metropolitano contro l’Eibar per 3-2. I Colchoneros hanno rimontato una situazione che era diventata parecchio complessa, con gli ospiti in vantaggio per 0-2 nel primo tempo, ma nella seconda frazione le furie bianco-rosse hanno avuto la meglio con grande impegno collettivo.
LA CRONACA – Nel primo tempo i padroni di casa subiscono un inizio strabiliante dell’Eibar, che in 19′ è già clamorosamente in vantaggio per 0-2, con le firme di Charles, a segno con un colpo di testa preciso, e Arbilla, in rete grazie ad una deviazione decisiva di Gimenez. I madrileni faticano a reagire e a riprendersi psicologicamente, ma al 41′ Joao Felix riapre i conti con un tap in conseguente ad un’ottima iniziativa di Diego Costa: al 45′ il risultato è 1-2.
La seconda frazione inizia in modo eccellente per i Colchoneros, che agguantano il pareggio con Vitolo, che al 52′ anticipa il portiere avversario con l’esterno e sigla l’importante il 2-2. L’Atletico attacca con personalità per il resto del tempo, spingendo parecchio per vie laterali, così da trovare il vantaggio al 91′ con Thomas, autore di un inserimento straordinario che è valso i tre punti finali.