Alle 17:30 di domenica 1 settembre Catania e Virtus Francavilla scenderanno in campo in occasione della seconda giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Tutto pronto per questa sfida e le due squadre sono pronte a contendersi i tre punti nell’arco dei novanta minuti. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Saporetti, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck, Sarno, Di Piazza, Di Molfetta. All. Camplone
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Tchetchoua, Zenuni, Gigliotti, Sparandeo; Vazquez, Perez. All. Trocini
Catania-Virtus Francavilla 2-1 (26′ Perez, 39′ rig. Lodi, 63′ Sarno)
90’+5 – Finisce al Massimino: Catania-Virtus Francavilla 2-1. Prima vittoria casalinga per gli uomini di Trocini ma soprattutto trovata la seconda vittoria consecutiva: la Virtus Francavilla è stata dura a morire e in partita fino all’ultimo, ma è stata castigata dal sinistro di Sarno (su errore di Costa) al minuto 63′. Da ricordare le reti nel primo tempo di Perez e di Lodi.
90’+1 – ZENUNI SI DIVORA IL GOL DEL PAREGGIO! Albertini sfonda sulla fascia destra e crossa in mezzo: la palla deviata verso il centro dell’area dove Zenuni spara un siluro che va decisamente alto!
90′ – Concessi sei minuti di recupero.
89′ – Quarto ammonito tra gli ospiti: Puntoriere per fallo su Mazzarani.
85′ – Doppio cambio per il Catania: esce Sarno per Catania, mentre Di Piazza lascia il posto a Curiale.
83′ – Terminano i cambi per gli ospiti: esce Delvino, entra Pino
82′ – Doppio cambio per la Virtus: Puntoriere prende il posto di Gigliotti, mentre Baclet sostituisce Vazquez.
78′ – Llama! Strozza il sinistro dopo essersi fatto 30 metri dalla a piedi sulla fascia sinistra!
77′ – Silvestri chiude in angolo l’inserimento in profondità di Albertini: sul corner Furlan esce coi pugni.
75′ – Doppio cambio per il Catania: Marchese e Llama prendono il posto rispettivamente di Pinto e Dall’Oglio
74′ – PROVA LA ROVESCIATA WELBECK! STILE DJORKAEFF CONTRO LA ROMA! La palla termina a lato: si è andati vicinissimi all’eurogol!
73′ – Stanchezza tra i giocatori della Virtus: maglie più larghe e più disponibilità di fraseggio per gli uomini di Camplone.
70′ – Come gioca bene ora il Catania: giocata di tacco di Sarno a servire il destro di Mazzarani, che tuttavia termina un paio di metri sopra la traversa.
69′ – Secondo cambio per la Virtus: Mastropietro ed esce Tchetchoua.
68′ – Mazzarani! Dalla sinistra fa partire un tiro a giro col suo destro: centrale e bloccato da Costa.
66′ – Ammonito Gigliotti: il Massimino è una bolgia ora.
64′ – Primo cambio per il Catania: entra Mazzarani, esce Di Molfetta.
63′ – Primo cambio per la Virtus: dentro Nunzella, fuori Sparandeo.
63′ – VANTAGGIO CATANIA! SARNO! MA CHE ERRORE DI COSTA! Tiro dalla media distanza dell’attaccante: conclusione potenze ma centrale, l’estremo difensore non riesce a bloccare la sfera. Catania-Virtus Francavilla 2-1.
57′ – Ammonito Delvino per fallo su Di Piazza.
54′ – Sul rovesciamento di fronte Di Piazza fallisce un’occasione. Nel frattempo vengono espulsi tre componenti della panchina della Virtus Francavilla, tra cui il tecnico Trocini, per proteste per un presunto fallo in area su Gigliotti nell’azione dell’offside.
52′ – Dall’Oglio è a terra per un dolore.
49′ – Di Molfetta scodella per Di Piazza, che però non aggancia il pallone per poco. Partiti forte i rossazzurri.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce il primo tempo: Catania-Virtus Francavilla 1-1. Risultato giustissimo per quanto si è visto in questi primi 45 minuti: l’inizio è degli ospiti, mentre la fase finale del periodo è stata pane dei siciliani. Decidono al momento la rete di Perez e il rigore di Lodi.
43′ – Il centrocampo degli ospiti torna a mordere le caviglie in pressing.
41′ – DI PIAZZA! Di Molfetta inventa in profondità per il suo compagno di reparto, il quale davanti a Costa prova a beffarlo di esterno: devia provvidenzialmente l’estremo difensore. Si è finalmente ripreso il Catania.
39′ – NON SBAGLIA LODI! INCROCIA IL RIGORE E SPIAZZA COSTA! Catania-Virtus Francavilla 1-1.
38′ – RIGORE CATANIA! FALLO SU WELBECK E AMMONITO TIRITIELLO!
35′ – Punizione dalla trequarti sinistra per Lodi: battuta cortissima, spazza Perez.
31′ – Di Piazza! Prova la sforbiciata alla “Calciatori Panini” sul cross dalla trequarti di Welbeck: palla alta, ma tentativo coraggioso.
30′ – CHE CHIUSURA DI TIRITIELLO! Sarno si dirige convinto verso la porta di Costa, ma al momento della conclusione l’attaccante viene annullato dal tackle prodigioso del difensore centrale!
26′ – VANTAGGIO VIRTUS! PEREZ! Anticipa tutti sul primo palo dal corner: sorpreso il Catania in questo frangente. Catania-Virtus Francavilla 0-1.
25′ – Saporetti pesca il secondo giallo della gara dopo quello sventolato a Tchetchoua,
23′ – La formazione di Trocini sa cosa fare ed è sempre pericolosa in contropiede, altro angolo conquistato da Welbeck: nulla di fatto sul corner.
19′ – Di Molfetta guadagna calcio d’angolo dopo aver puntato l’uomo sulla sinistra. Rimpallo e controrimpallo in area: prova a colpire Dall’Oglio a livello del dischetto, ma la sua conclusione viene nuovamente deviata in corner.
10′ – Ordinata difensivamente in questi primi minuti la Virtus che non lascia pertugi alla manovra catanese.
8′ – OCCASIONE VIRTUS! Vazquez e Gigliotti combinano in area di rigore: quest’ultimo va alla conclusione, sporcata in extremis dal tackle di un difensore siciliano.
5′ – In forcing il Catania in questi primi minuti.
2′ – Pinto steso sulla trequarti sinistra: punizione dai 30 metri per i siciliani.
1′ – Iniziata la partita!
17.00 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Catania-Virtus Francavilla, match valido per la seconda giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Ci si aspetta il pubblico delle grande occasioni al Massimino di Catania dove i rossoblù faranno il loro debutto in campionato. Gli uomini di Camplone hanno bene debuttato in questo girone C sul campo dell’Avellino col risultato di 3-6, mentre la Virtus Francavilla di mister Trocini è stata bloccata in casa 1-1 dalla Reggina.