La Paganese batte per 2-0 il Monopoli nell’anticipo della seconda giornata del girone C di Serie C 2019/2020. A Pagani la formazione di casa trova la prima vittoria del proprio campionato trascinata dalla doppietta di Schiavino, che si trasforma per un pomeriggio da difensore centrale a bomber implacabile.
LA CRONACA – A partire meglio è il Monopoli che sfiora il vantaggio dopo soli due minuti grazie al puntuale inserimento in area di Ferrara che devia da due passi un cross di Fella: la palla sfiora il palo. Gli ospiti hanno la supremazia territoriale, ma a sconvolgere gli equilibri è una pazzesca conclusione dalla propria trequarti di Schiavino, che sorprende Antonino fuori dai pali e fa esplodere lo stadio di Pagani.
Subito l’incredibile gol, il Monopoli prova subito ad abbozzare una reazione e fino alla mezz’ora mette alle corde la Paganese. I padroni di casa, però, escono alla distanza e nei quindici minuti finali del primo tempo giustificano il vantaggio, trovando anche il raddoppio. Al 44′ Perri trova la deviazione puntuale di testa dello stesso Schiavino che si regala un pomeriggio da bomber e insacca il 2-0. Punteggio col quale si va all’intervallo.
Nella ripresa Scienza rivoluziona la propria squadra inserendo dalla panchina ben quattro giocatori nei primi quindici minuti: Tazzer, Rota, Cuppone e Nanni. Una scossa che, però, non porta gli effetti sperati. Ad andare più vicina al 3-0 è, infatti, la Paganese con le sue ripartenze micidiali. Arrivano i primi tre punti del campionato per i campani.