Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby di domani contro la Lazio. Il tecnico giallorosso non vuole svelare nulla sulla formazione di domani, conferma solamente che sono tutti pronti, anche Mancini, Zappacosta e Veretout, mentre Smalling, l’ultimo arrivato, sarà convocato. “Non ho intenzione di rivelare come ci comporteremo noi domani. Abbiamo preparato la partita dal punto di vista di ogni strategia tattica e domani vedrete come reagirà la squadra”, l’unica cosa che svela è la presenza sempre più probabile di Florenzi alto a destro.
Viene poi fatto notare al mister della Roma che la Lazio è nettamente favorita per la sfida di domani: “Lazio favorita? Sono solo numeri e parole, conta solo il campo. La Lazio è una squadra fortissima con un allenatore già rodato ma dobbiamo sorprenderla. Chi è favorito lo deve dimostrare sul campo”. Fonseca si mostra molto carico e per nulla intimorito per la sfida di domani e nemmeno della presenza di Luis Alberto, autore di due assist alla prima giornata, che punta ad arginare con un lavoro di squadra, fondamentale per il tecnico.
Prende poi la difesa di Juan Jesus, dopo le sviste contro il Genoa e gli insulti sui social: “Jesus sta bene, deve stare bene perché il calcio è per gente forte che richiede forza di reazione e i miei giocatori devono averla. Gli errori non sono mai singoli ma sempre di squadra e il massimo colpevole sono sempre io, quindi il calciatore deve essere mentalmente forte. Contro il Genoa il problema è stato collettivo e non singolo” e conclude, infine, con un pensiero per Luis Enrique che ha recentemente perso la figlia di nove anni.