Tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2o19/2020 del campionato di Serie B. Si parte con Pisa-Benevento, valida per la prima giornata del campionato cadetto. C’è grande attesa per vedere le due squadre all’opera e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco. Fischio d’inizio alle 21:00 di venerdì 23 agosto.
PISA (3-5-2): Gori; Belli, Verna, Marin, Aya; Lisi, Masucci, Gucher, De Vitis; Marconi, Benedetti. All. D’Angelo
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Caldirola, Tello, Coda; Viola, Volta, Improta, Gyamfi; Sau, Schiattarella. All. Inzaghi
Pisa-Benevento 0-0
90’+5 – Finisce all’Arena Garibaldi: Pisa-Benevento 0-0. Una partita decisamente più tattica che tecnica e più noiosa che divertente ha avuto tuttavia un finale da thriller: Montipò ipnotizza dal dischetto Marconi e salva mister Inzaghi dalla sconfitta in questo match d’apertura di Serie B 2019/2020. Risultato tutto sommato giusto.
90’+5 – PARA MONTIPO’! SBAGLIA IL RIGORE MARCONI! CHE FINALE!
90’+3 – RIGORE IN FAVORE DEL PISA! Nettamente in ritardo il neo-entrato Del Pinto su Marconi!
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
90′ – Terzo cambio per il Benevento: fuori Schiattarella, dentro Del Pinto.
84′ – Qualche protesta da parte del pubblico di casa in seguito all’intervento di Letizia ai danni di Marconi. Adesso è il Benevento che gestisce il pallone.
79′ – Secondo cambio per il Benevento: fuori Sau, dentro Armenteros.
74′ – Terzo cambio per il Pisa: fuori Verna, dentro Pinato.
73′ – Primo cambio per il Benevento: fuori Improta, dentro Insigne.
70′ – CODA! OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Cross verso il centro di Letizia per lo stacco del centravanti giallorosso ma il suo colpo di testa si perde di un soffio sul fondo.
69′ – Secondo cambio per il Pisa: fuori Masucci, dentro Asencio.
67′ – MARCONI! L’attaccante del Pisa salta più in alto di tutti sugli sviluppi del corner ma il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Montipò.
61′ – Primo cambio per il Pisa: fuori Belli (ammonito all’uscita per motivazioni oscure, probabilmente perdita di tempo) e dentro Birindelli.
60′ – VIOLA! Il suo sinistro a giro sfiora di mezzo metro l’incrocio: Gori non ci sarebbe mai arrivato.
58′ – De Vitis stende Sau a 25 metri dalla porta: ammonizione per il centrocampista e ottima punizione guadagnata dai padroni di casa.
54′ – Alle stelle la punizione di Gucher, il quale non dà certamente conferma delle sue qualità.
49′ – CODA! La difesa pisana respinge malissimo di testa: l’attaccante colpisce d’esterno sinistro all’interno dell’area, ma la sua palla esce a un paio di metri dal secondo palo di Gori.
46′ – Iniziato il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+1 – Finisce il primo tempo: Pisa-Benevento 0-0. Una prima frazione tutt’altro che emozionante tra due squadre che si sono davvero scoperte poco: gli ospiti sono decisamente più propositivi, ma la difesa di mister D’Angelo sembra al momento piuttosto solida.
45′ – Concesso un minuto di recupero.
43′ – Ammonito Benedetti dopo aver fermato il contropiede campano.
39′ – OCCASIONE PISA! Verna serve sul secondo palo De Vitis con una sponda di testa, ma il centrocampista è troppo avanti col corpo: un paio di passi più indietro gli avrebbero dato la chance di insaccare facilmente di testa.
38′ – Velenosa punizione di Viola! Il suo sinistro attraversa tutta l’area di rigore ed esce di poco a lato senza essere al centro dell’area.
37′ – Tackle in netto ritardo di Lisi su Schiattarella: giallo per lui.
34′ – Coda lascia scorrere centralmente per Viola, il quale si accentra e scarica il tiro di sinistro: il rimbalzo del pallone è velenoso, ma Gori riesce ugualmente a neutralizzare.
28′ – Ancora nessuna palla gol clamorosa all’Arena Garibaldi: equilibrio assoluto al momento in campo.
25′ – Ottimo uno-due al limite dell’area tra Sau e Improta: è il secondo ad andare al tiro col destro sì potente, ma troppo centrale per impensierire Gori.
19′ – Masucci viene imbeccato in seguito a una verticalizzazione: il centrocampista trova a rimorchio Marconi, il quale tuttavia strozza il sinistro dal limite dell’area.
17′ – Ottima punizione battuta da Gucher dalla trequarti: il suo pallone tagliente viene prolungato in calcio d’angolo dalla difesa campana.
13′ – Coda spizza di testa verso la porta un lento traversone di Viola dalla sinistra: la palla dell’attaccante va di poco a lato, non creando tuttavia problemi a Gori.
10′ – Gioco molto spezzettato in questi primi dieci minuti di gioco: tanti i lanci lunghi, tanti gli errori.
4′ – A terra Schiattarella dopo un colpo alla testa: nulla di grave per fortuna.
2′ – Subito in avanti il Pisa: il cross dalla destra di Masucci finisce tra le braccia di Montipò.
1′ – Iniziata la partita, iniziata la Serie B: buon divertimento a tutti!
21.00 – Inno nazionale italiano: fra pochi minuti si parte.
20.45 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Pisa-Benevento, match che aprirà la stagione di Serie B 2019/2020. Allo stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani scatta dunque il campionato cadetto e lo fa con questo scontro tra i neopromossi toscani e i sanniti che sono pronti a lottare per conquistare la Serie A.