Il Milan all’esame Napoli. La squadra rossonera dopo la vittoria contro il Torino proverà a ripetersi contro i ragazzi di Maurizio Sarri. Vincenzo Montella nella solita conferenza stampa pre-gara alza le antenne e carica i suoi: “Affrontiamo una squadra che può competere per lo scudetto, è una squadra che ha perso Higuain, sono più avanti sotto il punto di vista fisico. Mi aspetto una grande prestazione più che il risultato. Vorrei vedere una squadra che abbia personalità e temperamento per competere a questi livelli”.
L’allenatore rossonero non si fida dei complimenti ricevuti dopo la vittoria col Torino: “Il Milan l’anno scorso ha fatto grandi prestazioni poi nelle gare successive ha avuto cali di tensione. Vorrei mettere nel cassetto la gara col Torino, ora pensiamo al Napoli. Abbiamo ricevuto pure troppi complimenti”. Due parole anche su Romagnoli e sul mercato rossonero: “Sono contento che la società abbia ritenuto Alessio insostituibile. Può crescere, è un ragazzo italiano, sono felice di questo. Mi auguro che non si faccia distrarre da questi ultimi giorni di mercato. Non mi va di parlare di mercato a 5 giorni dalla chiusura, e alla vigilia di una partita così importante. La società sa quali sono i miei pensieri”.
Infine le doverose parole di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotati: “Ringrazio la croce rossa e volontariato, sono d’aiuto alle persone colpite, sono vicino alle persone che hanno bisogno”.