Gian Piero Ventura non nasconde l’emozione in quello che per lui sarà un ritorno a Lecce pieno di amarcord, viste le due promozioni ottenute con il club salentino in carriera. Lo farà da avversario, come allenatore della Salernitana, nella partita valevole per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019/2020: “Da un punto di vista prettamente sentimentale per me e’ un ritorno a casa, a Lecce ho raccolto due promozioni e li’ ho ancora tanti affetti. Sara’ una partita in cui c’e’ un passaggio di turno in palio e andiamo a giocarcela“.
Nonostante il pronostico sia inevitabilmente a sfavore, vista anche la differenza di categoria, Ventura mostra voglia di ben figurare, tentando l’impresa: “Quella di domani e’ una partita estremamente stimolante. Giochiamo contro una squadra di categoria superiore e abbiamo la possibilità di fare delle verifiche sia sul piano della condizione sia sul piano delle conoscenze tattiche in vista dell’inizio del campionato“.
“Loro vengono da due promozioni consecutive – aggiunge il tecnico della Salernitana – e faccio i complimenti alla società che sta facendo un gran mercato. Sono convinto che il Lecce anche quest’anno potrà ritagliarsi il suo spazio in campionato. Di fronte ci sara’ una Salernitana che e’ ripartita da zero e che vuole seminare in vista del futuro“.