Mert Çetin è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma: il difensore questa mattina ha sostenuto le visite mediche con il club giallorosso e nel pomeriggio ha firmato il contratto a Trigoria. Arriva dal Gençlerbirligi, club che l’anno scorso è stato promosso nella massima serie turca dopo il secondo posto nel campionato cadetto. Non è detto che la sua permanenza nella Capitale abbia lunga vita: Fonseca valuterà il difensore nelle prossime settimane prima di decidere se tenerlo o mandarlo in prestito in un club di Serie A. Il difensore, classe 1997, nell’ultima stagione con il club turco ha disputato 25 partite realizzando una rete. Di seguito il comunicato a riguardo del club giallorosso:
“Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Yildrim Mert Cetin dal Genclerbirligi a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.
Inoltre, in caso di futoro trasferimento del Calciatore, l’AS Roma riconoscerà al club turco un importo pari al 10% del prezzo di cessione eccedente i 5 milioni di euro. Con il calciatore, che indosserà la maglia numero 15, è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024″. A riguardo non potevo non parlare Gianluca Petrachi, direttore sportivo dei giallorossi: “Siamo contenti di portare a Roma Mert Cetin, un profilo giovane ma di grande prospettiva. “Mi auguro che possa confermare presto le potenzialità che abbiamo visto in lui”.