Nel ricchissimo programma del secondo turno della Coppa Italia 2019/2020 non mancano le emozioni. Tra queste c’è il pirotecnico 4-3 con cui il Crotone elimina l’Arezzo al termine di una partita davvero incredibile, specie nella sua prima mezz’ora. Non bastano invece 120′ al “Menti” di Castellamare di Stabia per decretare i vincitori: così l’Imolese firma l’impresa ai rigori eliminando la Juve Stabia.
RIVIVI IL LIVE DI CROTONE-AREZZO
RIVIVI IL LIVE DI JUVE STABIA-IMOLESE
Crotone-Arezzo 4-3
Allo Scida va in scena un primo tempo a dir poco assurdo. Il Crotone infatti inizia alla grandissima e dopo sette minuti si trova già sul 2-0, grazie ai gol di Barberis e Simy. L’Arezzo però non si abbatte, anzi: i toscani prima accorciano le distanze con la rete di Borghini all’11’, poi ribaltano incredibilmente il risultato nell’arco di dodici minuti con i gol di Belloni su rigore e di Zini al 23′. Prima dell’intervallo però c’è ancora tempo per il 3-3 del Crotone, che rimette il match in equilibrio con il tap-in di Golemic al 33′. Al 42′ poi Simy sfiora la doppietta personale, con un colpo di testa che termina di poco a lato.
In avvio di secondo tempo l’Arezzo sfiora un nuovo vantaggio con Baldan, con i ritmi che fisiologicamente vanno scemando rispetto alla prima frazione. I toscani si fanno vedere ancora con il neo-entrato Volpicelli, ma il Crotone risponde con Simy e Zanellato. I pitagorici alla fine trovano il gol-vittoria con Ruggero al 74′, con gli ultimi assalti dell’Arezzo che non portano a niente.
Juve Stabia – Imolese 1-1 (3-4 d.c.r)
Al “Menti” è in palio un terzo turno di blasone contro il Genoa. Il gran caldo impedisce alle due squadre di giocare su ritmi elevati: l’emozione più grande del primo tempo è la traversa di Addae al 36′, anche se pure l’Imolese si rende pericolosa in più occasioni in ripartenza. Nel secondo tempo la Juve Stabia passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Carlini al 60′, ma sei minuti dopo Vuthaj trova l’immediato pareggio degli ospiti. Con il passare dei minuti l’Imolese palesa una miglior condizione atletica e Branduani salva più volte i suoi con parate importanti, mentre gli ospiti si avvalgono dell’ingresso di uno scatenato Latte Lath.
Ai supplementari la Juve Stabia rimane anche in 10, avendo finito i cambi e con Izco fuori per infortunio. La partita comunque scorre inesorabilmente all’epilogo dei rigori. L’Imolese parte benissimo ma fallisce il penalty per andare sul 3-1: tra i padroni di casa sbagliano Carlini, Torromino e Calò, mentre il rigore finale del giovane Maniero sopperisce agli errori di Alimi e Marcucci e manda l’Imolese al terzo turno.