L’Italia si impone sul Venezuela nella terza partita della Verona Basketball Cup 2019. Gli azzurri centrano la vittoria nonostante una prestazione non eccelsa. Punteggio finale di 72-54. I ragazzi di Sacchetti ritrovano il successo a seguito del ko allo scadere con la Russia, vincitrice del torneo. Prosegue l’avvicinamento ai Mondiali.
LA CRONACA – Lenta partenza degli azzurri, poco reattivi nei minuti iniziali. Al contrario, decisamente pimpante la rappresentativa venezuelana. Abass suona la carica ai suoi con una tripla, dando il via alla rimonta azzurra. Nel primo quarto Belinelli e compagni sono avanti di 6 lunghezze. Un 20-14 che non convince troppo Sacchetti dalla panchina. Della Valle sale in cattedra e aumenta il gap di vantaggio. Non un primo tempo sensazionale dal punto di vista tecnico: Italia decisamente superiore, +10 dopo 20′.
Nel terzo quarto, al rientro dagli spogliatoi, c’è spazio per varie secondo linee schierate da Sacchetti. Biligha è il primo ad arrivare in doppia cifra, nonché uno dei migliori in campo. Tessitori e Filloy si iscrivono alle danze, riuscendo a gestire in maniera ottima entrambe le fasi. Cala d’intensità la squadra sudamericana, lasciando il via libera all’Italia. Ultimo quarto con ben pochi colpi di scena da raccontare. Nessun successo per il Venezuela in questa Verona Basketball Cup 2019.