Tennis

Masters 1000 Montreal 2019: Thiem illumina e vola ai quarti, Medvedev facile contro Garin

Dominic Thiem - Foto Ray Giubilo

Dominic Thiem ritrova il suo miglior tennis e vola da grande favorito ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Montreal. Il tennista austriaco ha liquidato in due set Marin Cilic con il punteggio di 7-6, 6-4 in un’ora e cinquantaquattro minuti di gioco. Il numero quattro del mondo mette in campo una grande prestazione, trovando anche un solido servizio che gli permette di mettere a segno ben undici ace.

Procede spedita anche la marcia del tennista che nel corso di questa stagione ha ottenuto la maggiore crescita del circuito. Il russo Daniil Medvedev ha battuto con un doppio 6-3 il cileno Garin in poco più di un’ora ottenendo l’87% di punti vinti con la prima di servizio.

GLI ALTRI RISULTATI – L’idolo di casa Auger-Aliassime viene eliminato in tre set dal russo Kharen Khachanov (6-7, 7-5, 6-3), che ai quarti se la vedrà contro Alexander Zverev. Il tedesco ha sofferto più del preventivato contro il georgiano Basilashvili imponendosi soltanto dopo due ore e quarantotto minuti (7-5, 5-7, 7-6).

SportFace