La Reggina si impone per 3-2 sul Vicenza e approda al secondo turno della Coppa Italia 2019/2020. Tanti gol ed emozioni al Granillo nella serata di martedì 6 agosto. I padroni di casa hanno la meglio con un pizzico in più di cinismo, eliminando di fatto la squadra di Di Carlo. Grande protagonista della partita l’ex Fiorentina e Siena, nonché nota conoscenza della Serie A Reginaldo.
IL TABELLONE DEL SECONDO TURNO
LA CRONACA – Avvio decisamente pimpante per gli ospiti, coraggiosi ad esporsi in avanti nei primi minuti. Atteggiamento che viene premiato all’ottavo minuto: Barlocco imbuca Marotta che trafigge Farroni da vero opportunista, grazie ad un preciso diagonale. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Reginaldo inizia a carburare, così come Sounas: quest’ultimo si inventa il gol del pareggio al 35′, gran girata su servizio di Bresciani. Amaranto costretti ad effettuare un cambio verso la fine del primo tempo per un infortunio ai danni di Doumbia (al suo posto Corazza).
Nella ripresa i ritmi non si allentano. Entrambe spingono forte, nonostante ci troviamo ad inizio agosto e dunque a preparazione da poco ultimata. Corazza al 53′ si guadagna un penalty, che va poi a realizzare con freddezza Reginaldo. Lo stesso Reginaldo a marcare il tabellino per la rete del 3-1. Non smette di crederci la formazione di Di Carlo, brava ad accorciare le distanze con il rigore trasformato da Giacomelli. Finale teso: sorride la squadra amaranto al termine dei 90′.