In Evidenza

Volley femminile, Italia a Tokyo 2020. Mazzanti: “Grazie alle ragazze”. Egonu: “Emozionatissima”

Una grande Italvolley femminile ha staccato il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, superando per 3-0 l’Olanda nel match decisivo del Preolimpico. Un obiettivo importante, che a fine partita ha scatenato la gioia di tutte le Azzurre in campo e dello staff tecnico. Dopo il match il c.t Davide Mazzanti ha commentato così quanto accaduto: “Le ragazze sono state bravissime, è stata dura. Era una grande occasione e l’abbiamo colta, così a gennaio avremo anche un po’ di riposo e questo è importante. Ci siamo tolti un peso. Ora prepareremo l’Europeo sullo slancio di questo risultato e poi ci sarà tempo per pensare all’Olimpiade. Ma ripeto, le ragazze sono state fantastiche perchè in un momento difficile hanno tirato fuori il meglio.”

Sugli scudi come sempre Paola Egonu, trascinatrice della Nazionale: “Sono emozionatissima, è stata una bellissima partita. Adesso penseremo all’Europeo, l’ultima volta ci aveva eliminato proprio l’Olanda e questa cosa ci era rimasta dentro. Ora ci riposiamo un po’, abbiamo bisogno di staccare la spina. Favorite a Tokyo? No, non penso che lo saremo.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Miriam Sylla: “Sono contenta perchè volevamo arrivare a stasera al cento per cento e così è stato. Abbiamo messo tutto in campo e non abbiamo lasciato spazio all’Olanda che ci aveva eliminato nella corsa per andare a Rio. Ringrazio il pubblico, è stato fondamentale con il loro calore ed entusiasmo.”

SportFace