La griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria, dodicesima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Domenica 4 agosto alle ore 15:10 andrà in scena l’ultima gara prima della vacanza estiva. Ecco lo schieramento dei 20 piloti sulla griglia dopo le qualifiche dell’Hungaroring tenutesi nel pomeriggio di sabato. La pole position viene conquistata da Max Verstappen, che partirà davanti a Valtteri Bottas.
Il classe 1997 si rende protagonista di una qualifica incredibile, con un Q3 in cui è sempre irraggiungibile. Verstappen è l’unico ad andare sotto al minuto e 15, tenendosi dietro le due mercedes di Bottas e Hamilton. Quest’ultimo condivide la seconda fila con il ferrarista Charles Leclerc, che dopo l’incidente del Q1 torna in pista e non sbaglia più nulla. Partirà dalla quinta casella Sebastian Vettel, in terza fila assieme a Gasly.
LA CLASSIFICA ALL-TIME DELLE POLE POSITION
La gara del GP d’Ungheria potrete seguirla in diretta su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine della corsa verranno pubblicati i risultati, le classifiche aggiornate, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del post-gara.
Griglia di partenza GP Ungheria 2019
Prima fila
1. Verstappen
2. Bottas
Seconda fila
3. Hamilton
4. Leclerc
Terza fila
5. Vettel
6. Gasly
Quarta fila
7. Norris
8. Sainz
Quinta fila
9. Grosjean
10. Raikkonen
Sesta fila
11. Hulkenberg
12. Albon
Settima fila
13. Kvyat
14. Magnussen
Ottava fila
15. Russell
16. Perez
Nona fila
17. Giovinazzi *tre posizioni di penalità per aver ostacolato Stroll nel Q1
18. Stroll
Decima fila
19. Kubica
20. Ricciardo *partenza dal fondo griglia per penalità powerunit