Continua lo splendido torneo di Camila Giorgi al Wta di Washington 2019. L’azzurra ha infatti raggiunto le semifinali del Citi Open, battendo nei quarti di finale la kazaka Zarina Diyas con un netto 6-3 6-2 in un’ora e 11 minuti di gioco. Una prestazione davvero solida della marchigiana sopratutto al servizio, con appena quattro palle break concesse: due di queste hanno permesso alla Diyas di togliere il servizio a Giorgi, che però a sua volta ha sfruttato cinque delle ben 13 palle break offerte dalla sua avversaria.
Adesso in semifinale Camila troverà la wild card statunitense Catherine McNally, che continua a stupire e nei quarti ha eliminato la testa di serie numero 4 Su-Wei Hsieh.
IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO
Il racconto del match – Giorgi inizia con il piede giusto il match, breakkando Diyas nel secondo game e salvando due palle break per salire sul 3-0. La kazaka è in costante difficoltà in battuta e cede nuovamente il servizio permettendo a Camila di volare sul 5-1. L’azzurra cede uno dei due break ma chiude senza problemi sul 6-3 il primo parziale. Analogo l’andamento del secondo set, con Giorgi che sale subito 4-1 e cede la battuta riaprendo una piccola speranza per la Diyas. Chiave di volta il settimo game, con la kazaka che cede il servizio al termine di un gioco da 18 punti e manda Camila a servire per il match. L’azzurra chiude sul 6-2 e conquista così un’importante semifinale dopo una stagione davvero avara di risultati.