Uno scatenato Adriano Galliani non nega il sogno proibito per il mercato del suo Monza. L’ex dirigente rossonero si è esposto a SportMediaset, spendendo parole al miele per Mauro Icardi: “È la punta che mi intriga di più, sono convinto possa fare molto bene ovunque. Se venisse al Monza non avrebbe neanche il fastidio di spostarsi da Milano”.
“Uscire dalla Serie C è un inferno – spiega con toni più seri – poi è più facile andare su ma noi abbiamo il dovere di vincere questo campionato, arrivando primi senza andare ai playoff perché pensiamo di avere una squadra molto forte. Non nego la speranza di tornare in Serie A”.
C’è spazio anche per qualche capitolo passato. “Giampaolo nell’estate del 2016 venne a casa mia perché lo considero un grande maestro di calcio – conclude Galliani – e poi gioca col modulo preferito di Berlusconi che è il 4-3-1-2. Io spingevo per lui, i cinesi spingevano molto per Montella che io stimo e che ho apprezzato, anche perché con lui abbiamo vinto l’ultimo trofeo dell’era Berlusconi. Conte l’ho corteggiato molto ma non sono mai riuscito ad andare in là col corteggiamento. Anche Sarri è stato molto vicino al Milan e mi è dispiaciuto che non sia venuto. Credo che le tre grandi storiche del calcio italiano quest’anno faranno vedere del bel calcio, ma la favorita resta la Juventus”.