Prosegue la favola dell’Ajax, nonostante il doloroso addio a Matthijs De Ligt e Frenkie De Jong. I lancieri battono per due a zero il Psv Eindhoven ed alzano la Supercoppa d’Olanda, primo trofeo stagionale. All’Amsterdam Arena decidono le reti di Kasper Dolberg e Daley Blind.
Il punteggio si sblocca già al primo minuto di gioco grazie alla zampata vincente di Dolberg su assist di Van De Beek, autore di una grande penetrazione centrale. Al terzo lo stesso Dolberg sfiora la doppietta personale, ma il suo pallonetto sull’uscita di Zoet – dopo grande stop di petto – è largo d’un soffio. Gli ospiti provano a reagire al 27′: Bruma scarica all’indietro per la conclusione di Bergwijn, bloccata senza difficoltà da Onana. Due minuti più tardi il colpo di testa di Lammers finisce largo, dopo ottimo smarcamento a centro area. All’intervallo si va sull’uno a zero.
Nella ripresa l’Ajax parte subito forte e dopo un’azione insistita a trovare la rete è capitan Blind con un secco diagonale dal limite, che fa impazzire l’Arena. Il Psv prova a caricare a testa bassa con i subentrati Malen e Lozano. L’ultimo brivido lo regala Dest con un palo esterno al termine di un contropiede fulminante.