Jordan Veretout è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma ed è stato presentato dalla società capitolina quest’oggi, accompagnato da Morgan De Santics. In conferenza il francese ha risposto a domande di diversa natura, mostrando entusiasmo e voglia di iniziare una nuova avventura con una maglia prestigiosa.
Il centrocampista transalpino ha parlato della propria abilità di saper adattarsi a più compiti: “Ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, che sono evidentemente diversi. Davanti alla difesa era un ruolo nuovo per me, ho imparato molto e acquisito maturità. E’ un ruolo diverso questo, serve più riflessione rispetto a una posizione più offensiva. Specialmente in questo nuovo ruolo devo migliorare e progredire giorno per giorno”.
Successivamente Veretout ha spiegato il perché della decisione finale di trasferirsi a Roma sponda giallorossa: “Ho scelto la Roma perché è un grande club, ho parlato al telefono con Fonseca e le sue parole mi sono piaciute e mi hanno convinto. La Roma è un gran club che quest’anno disputerà l’Europa League. Avevo voglia di venire in questa grande squadra, è un passo avanti nella mia carriera”.
Il francese ha poi concluso esternando tutta la sua felicità nel cominciare un percorso nuovo: “Sono alla Roma e sono felice, era la mia volontà venire in questo grande club e questa bellissima città. Ho compagni di squadra fortissimi e vogliamo fare qualcosa di bello quest’anno. Ha influito il discorso con il mister e ciò che ci siamo detto. Sono felicissimo”.