L’Italia di pallanuoto femminile è pronta alla partenza per Gwangju, dove il 14 luglio esordirà contro l’Australia alla Nambu University Grounds. Il commissario tecnico Fabio Conti ha reso noto il gruppo delle tredici atlete che inseguirà il sogno iridato dopo il recente argento in World League.
Ecco la lista completa delle convocate per la manifestazione:
Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi e Giulia Gorlero (Fiamme Oro / L’Ekipe Orizzonte), Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Giulia Enrica Emmolo (Fiamme Oro / Rapallo Pallanuoto), Federica Eugenia Lavi, Silvia Avegno e Giulia Viacava (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma).
Il secondo match del girone di prima fase si disputerà contro il Giappone il 16 luglio alle 10:50 italiane, prima dell’ultima sfida contro la Cina padrona di casa fissata per il 18 luglio alle 5:30 del mattino italiano. In palio c’è un pass olimpico, che spetta alla vincente del titolo mondiale o alla finalista perdente in caso di vittoria degli Stati Uniti (già qualificati per le Olimpiadi vista la vittoria in World League, ndr).