Il Senegal batte l’Uganda per uno a zero negli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019. Allo Stadio Internazionale del Cairo la rete decisiva viene firmata dall’esterno offensivo del Liverpool Sadio Mané.
LA CRONACA – Match scoppiettante già dal terzo minuto di gioco quando un’uscita a valanga di Onyango su Sarr accende gli animi e concede un calcio di punizione dal limite al Senegal. Sugli sviluppi del calcio da fermo nulla accade, ma il vantaggio è soltanto rimandato. Al 15′ il fenomeno del Liverpool Sadio Manè conclude un perfetto contropiede con una stoccata che non lascia scampo al portiere avversario. I “Leoni” continuano a rendersi pericolosi per tutto il primo tempo in ripartenza, ma non riescono a pungere.
Nel secondo tempo Mané avrebbe l’opportunità di raddoppiare, quando viene abbattuto da Onyango in area di rigore. Dagli undici metri, però, il portiere dell’Uganda si riscatta bloccando in allungo la conclusione dell’attaccante dei Reds. Nel finale l’Uganda tenta in maniera confusa di riportare il match in equilibrio sul finale di partita, ma le azioni pericolose latitano. Ai quarti vola il Senegal.