Non c’è stata storia. Nella gara di ritorno al Camp Nou valida per la Supercoppa spagnola il copione è lo stesso, anzi ancora più a tinte blaugrana. All’andata gli uomini di Luis Enrique si erano imposti per 2-0 sul Siviglia, questa volta ne hanno fatti addirittura tre per un risultato complessi che vede la squadra di Sampaoli a secco nel doppio confronto.
Eppure il Siviglia era partito bene e ha fatto subito tremare di paura il Camp Nou con un colpo di testa di Ben Yedder che Bravo è strepitoso a deviare sulla traversa. Finita la paura, inizia lo show e al 10′ la partita è già chiusa: Messi serve Arda Turan che esplode un diagonale sul quale Rico non può nulla. Da questo momento è un dominio del Barcellona che cerca il raddoppio ma fallisce molte occasioni. Ci prova anche il Siviglia a riaprire disperatamente il match dagli 11 metri dopo un fallo di mano in area del nuovo acquisto Umtiti ma Bravo è ancora super a respingere il rigore di Iborra.
Nella ripresa, il Barcellona chiude la pratica. Prima ci pensa ancora Arda Turan con un pallonetto da fuori area al 46′ che supera Rico e poi è Leo Messi a portare il risultato sul 3-0 con un colpo di testa sul palo più lontano. Unica nota stonata per Luis Enrique è l’infortunio di Mascherano per un problema muscolare ma la festa non viene rovinata e i blaugrana alzano al cielo il primo trofeo stagionale.