In Evidenza

Wimbledon 2019: Nadal passa in tre set contro Sugita

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

Inizio impeccabile per Rafael Nadal sui campi di Wimbledon. Il maiorchino vince al debutto contro il giapponese Yuichi Sugita con il punteggio di 6-3 6-1 6-3 che gli permette di risolvere la sfida in 2 ore e 1 minuto. Lo spagnolo tituba solo nei primi dieci minuti del confronto che lo ha visto fare il suo debutto ufficiale sull’erba per quel che riguarda in questa stagione. Nel secondo round Nadal sarà atteso dal match ostico contro Nick Kyrgios.

RECAP- Il match inizia con l’inaspettato break di Sugita che toglie il servizio a trenta al rivale che però già nel quarto gioco rimette tutto in equilibrio (2-2). Dopo un avvio titubante Nadal prende ritmo ed inizia ad imporre il suo tennis raggiungendo il culmine della frazione con il break nell’ottavo gioco (5-3). Nel game successo l’iberico chiude il parziale con il punteggio di 6-3.

In avvio di secondo set è molto falloso il nipponico che cede subito la battuta (1-0). Anche quando Sugita non sbaglia la superiorità di Nadal resta evidente e il gap viene subito allungato con nuovo break (3-0). Nel resto del parziale non c’è storia e per l’isolano è facile chiudere (6-1). 

Sugita si procura subito una palla break nel nuovo set, ma non la converte e permette all’avversario di tenere la battuta. Il tennista del sol levante nonostante ciò regge bene nei turni di battuta. Nell’ottavo gioco Nadal stacca il break decisivo in un game lungo che lo manda a servire per il match che termina con il punteggio di 6-3 6-1 6-3

SportFace