La diretta live di Brasile-Argentina, prima semifinale della Copa America 2019. E’ una sorta di finale anticipata tra le due squadre più forti del panorama sudamericano, anche se una delle due sarà costretta a rimandare ancora il ritorno alla vittoria in questa competizione. La Selecao appare favorita per via del pubblico di casa pronto a spingere, ma il nuovo assetto della Seleccion ha dato alcuni frutti. Fischio d’inizio alle ore 02.30 nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Brasile-Argentina 2-0
TERMINA IL MATCH! Il Brasile batte nettamente l’Argentina e strappa il pass per la finale della Copa America 2019!
85′ – Sostituzione per l’Argentina: esce Tagliafico ed entra Dybala.
80′ – Sostituzione per il Brasile: esce Gabriel Jesus ed entra Allan.
71′ – GOAL BRASILE! Contropiede devastante di Gabriel Jesus in velocità, il quale brucia l’intera difesa argentina e serve Firmino, che a porta sguarnita accompagna la palla in rete per il 2-0!
67′ – Sostituzione per l’Argentina: esce De Paul ed entra Lo Celso.
66′ – Messi prova a sorprendere Alisson con un’insidiosa punizione dal limite, ma il portiere brasiliano è attento nell’occasione specifica.
64′ – Sostituzione per il Brasile: esce un malconcio Marquinhos ed entra Miranda.
60′ – Sostituzione per l’Argentina: esce Acuna ed entra Di Maria.
58′ – Argentina ancora vicina al pareggio! Messi calcia al volo di sinistro nei pressi dell’area di rigore avversaria e colpisce un clamoroso palo.
56′ – Coutinho fallisce un rigore in movimento su invenzione di Gabriel Jesus!
50′ – Aguero serve Lautaro Martinez al limite dell’area e l’attaccante di proprietà dell’Inter prova un mancino al volo, parato con sicurezza da Alisson.
46′ – Sostituzione per il Brasile: esce Everton ed entra Willian.
46′ – La seconda frazione prende il via con il primo possesso brasiliano.
INTERVALLO
39′ – Ancora uno scontro violento fra due atleti in campo: i protagonisti sono Dani Alves ed Acuna, ed entrambi vengono puniti con un cartellino giallo.
35′ – Messi suggerisce splendidamente verso Aguero e quest’ultimo prova la battuta verso la porta di Alisson con un potente destro, ma viene contrastato dall’ottima copertura della retroguardia verdeoro.
29′ – Sugli sviluppi di una punizione pennellata di Messi, l’attaccante del City Aguero centra in pieno una clamorosa traversa a portiere battuto: Albiceleste vicinissima al pareggio.
19′ – GOAL BRASILE! I verdeoro sbloccano la sfida con la comoda marcatura di Gabriel Jesus su ottimo assist di Firmino, il tutto nato da un’invenzione no look di Dani Alves! 1-0!
12′ – Paredes libera un violento destro dai venticinque metri e sfiora una fantastica rete.
7′ – Intervento molto duro di Tagliafico su Gabriel Jesus ed inevitabile giallo per il laterale sinistro argentino: partita subito molto nervosa.
5′ – Dani Alves tenta un intelligente lancio in profondità verso Firmino, ma la sfera risulta troppo lunga per il numero 20.
1′ – L’incontro inizia con l’Argentina che amministra il primo possesso.
02.15 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta dell’attesissima sfida tra Brasile e Argentina.