“Sarebbe bellissimo poter avere a Monza un torneo Atp su erba, proprio nella settimana che precede Wimbledon”. Queste le parole di Matteo Berrettini in merito al possibile approdo del torneo lombardo nel circuito. Tra pochi giorni è attesa la risposta definitiva riguardo la candidatura di Monza ad ospitare un “250” all’interno dell’Autodromo, uno dei luoghi simbolo della Formula 1.
“La location – prosegue Matteo – è unica nel suo genere: Monza e il suo Parco sono un polmone verde a due passi da Milano, e il clima di giugno sarebbe perfetto per permettere al pubblico di assistere a un grande spettacolo”.
Sul movimento azzurro, Berrettini è convinto: “Il tennis italiano sta facendo progressi a vista d’occhio, miglioriamo ogni giorno e ci sono tanti ragazzi che hanno fame e voglia di emergere. Dietro a Fabio Fognini, che è il nostro leader, ci sono io ma ci sono pure tanti altri che potranno raggiungerci stimolando una sana competizione. Per questo, avere un altro Atp in Italia creerebbe grande curiosità e un’importante affluenza di pubblico. Sarebbe un successo per tutti, l’interesse per il tennis non potrebbe che aumentare ulteriormente”.