Tutto pronto per il fischio d’inizio di Senegal-Algeria, match di Coppa d’Africa 2019. C’è grande attesa per la sfida che avrà inizio alle 19:00 di giovedì 27 giugno con le due Nazionali a caccia dei tre punti. C’è voglia di inseguire la qualificazione aritmetica alla fase ad eliminazione diretta e la seconda giornata della fase a gironi è pronta ad entrare nel vivo. Seguiamo insieme la sfida con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
SENEGAL (4-4-2): Edouard MENDY 16 (GK); Kalidou KOULIBALY, 3 Youssouf SABALY 12, Moussa WAGUE 22, 8 Cheikhou KOUYATE (C); 13 Alfred N’DIAYE, 15 Krepin DIATTA, 17 Papa NDIAYE, 11 Keita BALDE; 9 Mbaye NIANG, 10 Sadio MANE, . All. Cissé
ALGERIA (4-4-2): 23 Rais M’BOLHI (GK); 2 Aissa MANDI, 4 Djamel BENLAMRI, 20 Youcef ATAL, 21 Amir BENSEBAINI; 7 Riyad MAHREZ (C), 10 Sofiane FEGHOULI, 17 Adlane GUEDIOURA, 22 Ismael BENNACER; 8 Youcef BELAILI, 9 Baghdad BOUNEDJAH. All. Belmadi
Senegal-Algeria 0-1 (Belaili 49′)
90’+3 – Finisce qui! Senegal-Algeria 0-1. Il gol di Belaili stende un Senegal veramente deludente che non ha mai impensierito l’Algeria con qualche conclusione verso la zona di M’Bolhi. Gli uomini di Belmadi salgono a 6 punti nel girone C e, con tutta probabilità, andranno alla fase ad eliminazione diretta da primi in classifica. Rischia ora invece il Senegal fermo a tre punti, anche se l’ultimo impegno con il Kenya sembra alla portata.
90’+3 – Terzo cambio per l’Algeria: forze nuove in arrivo con Abeid pronto ad entrare per Bennacer.
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
87′ – Terzo cambio per il Senegal: N’Diaye si allontana dal rettangolo di gioco e viene rimpiazzato da Henri Saivet.
86′ – Secondo cambio per l’Algeria: esce il momentaneo match winner Youcef Belaili, che sarà rimpiazzato da Andy Delort.
84′ – Belaili mette la palla in mezzo sul corner ma Mendy con un ottimo intervento intercetta.
81′ – Primo cambio per l’Algeria: dentro Fares, fuori Bensebaini.
73′ – Secondo cambio per il Senegal: Krepin Diatta può rifiatare, Mbaye Diagne prende il suo posto.
71′ – Mahrez effettua una buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo sinistro. Nonostante l’esito finale è stato un magnifico assolo quello del giocatore del Manchester City.
63′ – Primo cambio per il Senegal: Sada Thioub sostituirà Balde Keita.
60′ – ANCORA SCIUPA BOUNEDJAH! Infuriato con sé stesso l’attaccante per aver gettato alle ortiche una ghiotta occasione da gol nell’area piccola: ha spedito il suo tiro a pochi centimetri dal palo sinistro.
58′ – Sadio Mane si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. Palla in out: il Senegal potrà usufruire di un calcio d’angolo.
55′ – Sempre il difensore del Napoli si smarca per arrivare sul cross arrivato dalla punizione e di testa ci prova nei pressi del dischetto: conclusione però da dimenticare con palla alle stelle.
53′ – Koulibaly si è ripreso, per fortuna niente di grave per lui.
50′ – Kalidou Koulibaly sta facendo dei segni alla panchina: riceverà cure mediche a bordo campo.
49′ – VANTAGGIO ALGERIA! MERITATO! BELAILI! Sofiane Feghouli libera Belaili per il tiro dal limite: la traiettoria è un po’ sporca ma in qualche modo il pallone trova la via del gol e si infila sulla sinistra! Senegal-Algeria 0-1.
46′ – Al via il secondo tempo.
INTERVALLO
45’+2 – Finisce il primo tempo: Senegal-Algeria 0-0. Deludente prestazione finora del Senegal, che non è mai riuscito a impensierire M’Bolhi. Le uniche due occasioni dei primi 45 minuti sono invece targate Bounedjah: sulla prima Mendy è strepitoso, mentre sulla seconda è la difesa a salvare sulla linea.
45’+1 – Riyad Mahrez calcia la punizione precisa sulla testa di Bounedjah che non riesce però a capitalizzare l’occasione: palla larga sulla destra.
45′ – Concessi due minuti di recupero.
41′ – Il gioco è fermo: Mendy ha preso una bella botta ed è stato chiamato lo staff medico.
39′ – Anche Keita entra nella lista dei cattivi.
34′ – Le migliori occasioni le ha avute la formazione di Belmadi, ma la partita rimane molto spezzettata: molto agonismo in campo che impedisce la creazione di un gioco fluido.
29′ – ALTRA OCCASIONE ALGERIA! ANCORA BOUNEDJAH! Arrivato in area con una giocata pazzesca spara in porta dove, con Mendy battuto, ci pensa uno dei difensori a sventare la minaccia sulla linea.
25′ – Janny Sikazwe mostra il giallo ad Atal per un duro contrasto.
23′ – Sadio Mane calcia una punizione dalla media distanza che esce però sopra la traversa: tiro davvero mal calibrato per l’attaccante del Liverpool.
21′ – Giallo giusto per Benlamri a causa di un’entrata molto ruvida.
17′ – OCCASIONE ALGERIA! Bounedjah lascia partire una buona punizione appena fuori dall’area: la sfera indirizzata all’angolino basso di destra viene respinta da uno strepitoso intervento di Mendy.
16′ – L’arbitro mostra il giallo a Cheikhou Kouyate.
10′ – Keita prova a pescare un compagno con la punizione fuori area: M’Bolhi però sovrasta tutti e fa suo il pallone.
5′ – Tiro da fuori di N’Diaye che non trova però la via del gol.
2′ – Bensebaini commette un fallo bruttissimo ma l’arbitro non sembra intenzionato ad ammonire.
1′ – Fischio d’inizio!
18.55 – Inni nazionali: tra poco il calcio d’inizio.
18.50 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Senegal-Algeria. Sfida di vertice nel gruppo C: chi vince questa sera si guadagna con ogni probabilità il primo posto nel girone. Entrambe le squadre arrivano da un 2-0 nella prima giornata, inferto rispettivamente alla Tanzania e al Kenya.