La griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna, valevole per la settima tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. Tutte le posizioni iniziali della gara in programa domani sul circuito di Montmelò, vicino a Barcellona, dalla prima all’ottava fila. Fabio Quartararo conquista la pole position. Chiudono la prima fila Marc Marquez e Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha è stato poi penalizzato di tre posizioni in griglia per guida pericolosa nei confronti di Quartararo.
LE PAROLE DEI PILOTI IN PRIMA FILA
LA CRONACA – Grazie a un quarto settore percorso con un tempo fantastico, il rookie francese riesce a prendersi la prima casella nella griglia davanti anche a Marquez. Cresce la Yamaha con Vinales terzo e Valentino Rossi quinto, dietro a Franco Morbidelli. Quest’ultimo si riscatta alla grande dopo la caduta della mattinata, prendendosi la posizione più avanzata della quarta fila. La prima Ducati è quella di Andrea Dovizioso, sesto, mentre Danilo Petrucci partirà dalla settima casella.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Catalogna con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti. In tv l’evento sarà trasmesso sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP e in chiaro su TV8.
La griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna
Prima fila
1. Quartararo
2. Marquez
3. Morbidelli
Seconda fila
4. Rossi
5. Dovizioso
6. Vinales
Terza fila
7. Petrucci
8. Rins
9. Crutchlow
Quarta fila
10. Lorenzo
11. Mir
12. Pol Espargaro
Quinta fila
13. Bagnaia
14. Miller
15. Abraham
Sesta fila
16. Nakagami
17. Aleix Espargaro
18. Zarco
Settima fila
19. Rabat
20. Oliveira
21. Syahrin
Ottava fila
22. Smith
23. Guintoli
24. Iannone