Alle 20:30 di mercoledì 5 giugno Pisa e Triestina scenderanno in campo in occasione dell’andata della final four dei playoff di Serie C 2019. All’Arena Garibaldi è tutto pronto per questo primo confronto di una doppia sfida che mette in palio la promozione. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto. Tutto pronto per vivere le emozioni di questo appuntamento, seguite il match con noi.
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Moscardelli, Pesenti. All. D’Angelo
TRIESTINA (4-4-2): Offredi, Formiconi, Malomo, Lambrughi, Malomo, Frascatore; Procaccio, Maracchi, Coletti, Mensah; Granoche, Costantino. All. Pavanel
Pisa-Triestina 2-2 (Costantino 14′, Moscardelli 39′, Formiconi 43′, Marconi 86′)
90’+5 – Finisce all’Arena Garibaldi: Pisa-Triestina 2-2. Ospiti in vantaggio al 14′ con il tap-in vincente di Costantino. Pareggio dei nerazzurri con Moscardelli, che al 39′ ha trovato l’angolino basso dal limite dell’area ma Triestina ancora in vantaggio prima dell’intervallo, stavolta con il destro dal limite di Formiconi deviato da Benedetti. Nella ripresa è il neo-entrato Marconi, di testa sugli sviluppi di un corner, a trovare il definitivo 2-2 a quattro minuti dal novantesimo.
90’+4 – Offredi respinge il colpo di testa di Marconi. Pisa ancora una volta pericoloso su situazioni di palla inattiva.
90’+1 – Quinto cambio per la Triestina: entra Bariti, esce Mensah
90’+1 – Ammonito Verna: giallo per proteste per il centrocampista nerazzurro.
90′ – Cinque minuti di recupero.
86′ – PAREGGIO DEL PISA! MICHELE MARCONI! Angolo di Liotti dalla sinistra, Marconi anticipa Coletti sul primo palo e gira in rete di testa! Pisa-Triestina 2-2.
85′ – Di Quinzio sventaglia a destra verso Verna, anticipato sulla fascia da Frascatore. Sembra aver esaurito le energie il Pisa, che in questi ultimi minuti sta attaccando con la forza della disperazione ma poco supportato dalle idee.
78′ – Doppio cambio per la Triestina: entrano Codromaz e Petrella rispettivamente per Malomo e Procaccio.
77′ – Doppio cambio per il Pisa: entrano Izzillo e Liotti rispettivamente per Minesso e Birindelli.
76′ – Occasione per il Pisa. Di Quinzio calcia col destro dal limite: Lambrughi sporca la conclusione che diventa un assist involontario per Verna, il cui destro al volo dal lato corto dell’area non trova l’angolino e non viene corretto in rete da Masucci appostato sul secondo palo.
71′ – Tocco con il braccio di Steffè che intercetta un cross di Verna dai trenta metri. Proteste dei giocatori del Pisa che chiedevano un giallo per il neo entrato.
70′ – Doppio cambio per la Triestina: escono Costantino e Steffè rispettivamente per Beccaro e Maracchi.
69′ – Ammonito Offredi: l’estremo difensore della Triestina ritarda la ripresa del gioco e rimedia il giallo.
64′ – Doppio cambio per il Pisa: entrano Verna e Masucci rispettivamente per Marin e Moscardelli.
62′ – Ritmi molto più bassi in questa ripresa, una situazione che fa il gioco della Triestina. I biancorossi avranno a disposizione due risultati su tre al ritorno se la gara dovesse finire così.
61′ – Ammonito Lisi: fallo del terzino, in scivolata su Procaccio. Giallo pesante per il giocatore nerazzurro, in diffida e quindi costretto a saltare la gara di ritorno a Trieste.
58′ – Primo cambio per il Pisa: entra Marconi, esce Pesenti.
54′ – Occasione per il Pisa: Lisi crossa da sinistra e Pesenti fa la sponda per Marin che calcia col destro al volo, dal limite dell’area, sfiorando il palo alla destra di Offredi.
51′ – Errore in appoggio di Birindelli che non riesce a servire sulla fascia opposta Lisi. Manca la precisione in questo avvio di ripresa, soprattutto da parte dei giocatori nerazzurri.
47′ – Pisa subito molto aggressivo in questo avvio di ripresa. I nerazzurri provano a chiudere in area la Triestina.
46′ – Comincia il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce il primo tempo all’Arena Garibaldi: Pisa-Triestina 1-2. Le squadre vanno negli spogliatoi senza recupero: Triestina avanti 1-2 grazie alle reti di Costantino al 14′ e Formiconi al 43′, nel mezzo il pareggio di Moscardelli al 39′.
43′ – TORNA AVANTI LA TRIESTINA! GIOVANNI FORMICONI! Coletti, al limite dell’area in posizione centrale, appoggia a destra per l’accorrente Formiconi il cui destro batte Gori, tradito dalla deviazione di un compagno! Pisa-Triestina 1-2.
40′ – OCCASIONE PISA! Di Quinzio premia lo scatto di Pesenti che si infila tra le maglie della difesa della Triestina e si presenta a tu per tu con Offredi ma, in diagonale col destro, mette a lato.
39′ – PAREGGIO DEL PISA! DAVIDE MOSCARDELLI! Frascatore anticipa Minesso al limite dell’area: la sua respinta diventa un assist involontario per Moscardelli che arma il mancino e infila l’angolino basso dal limite dell’area, anticipando Formiconi! Pisa-Triestina 1-1.
30′ – Occasione per la Triestina. Procaccio lavora palla al limite dell’area defilato verso destra e scodella al centro per Costantino, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area. L’attaccante colpisce di testa ma il suo, più che un tiro, è un tentativo di sponda senza che alcun compagno fosse appostato sul secondo palo.
29′ – Ammonito Formiconi: intervento duro del terzino biancorosso su Di Quinzio a centrocampo e primo giallo del match per lui.
25′ – Conclusione di Gucher dalla distanza: il tiro rasoterra dai trenta metri diventa quasi un assist per Moscardelli che però non riesce ad intercettare la palla al limite dell’area.
20′ – Occasione incredibile per il Pisa: angolo di Gucher dalla sinistra calciato a rientrare, Offredi buca l’intervento e Moscardelli, sul secondo palo, si vede respingere il sinistro a colpo sicuro dalla fronte di Maracchi, appostato sulla linea.
16′ – Risposta immediata del Pisa: Di Quinzio lancia in profondità per Pesenti, l’attaccante è in posizione irregolare ma alle sue spalle arriva Moscardelli, che sorprende la difesa della Triestina ma viene anticipato dall’uscita fuori dall’area di rigore di Offredi.
14′ – VANTAGGIO TRIESTINA! ROCCO COSTANTINO! Passaggio in orizzontale sulla trequarti offensiva di Gucher, Procaccio ruba palla e serve Granoche che vince un contrasto con Benedetti e lancia immediatamente in profondità Maracchi. Quest’ultimo entra in area sul lato corto destro resistendo alla carica di De Vitis e calcia in diagonale. Gori respinge ma non può nulla sul successivo tap-in vincente di Costantino. Pisa-Triestina 0-1.
13′ – Botta di Coletti su punizione, la palla si abbassa dopo aver scavalcato la barriera ma termina comunque alta sopra la traversa.
10′ – Lambrughi si prende un rischio sulla trequarti nel tentativo di aprire sulla fascia opposta per Formiconi: Pesenti si inserisce nella linea di passaggio ma non riesce a intercettare il pallone.
9′ – Primo tiro in porta della partita: angolo di Frascatore da sinistra con Granoche che svetta a centro area, ma Gori blocca in tuffo.
4′ – Si combatte a centrocampo in queste primissime battute del match: una fase di studio densa comunque di agonismo.
3′ – Pressione alta del Pisa che aggredisce i portatori di palla della Triestina appena fuori dall’area alabardata. Marin conquista palla all’altezza del vertice destro e mette in mezzo un cross basso che Malomo allontana in scivolata.
1′ – Iniziata l’andata della finale dei playoff!
20.25 – Tra pochi minuti inizierà la sfida dell’Arena Garibaldi.
19.35 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Pisa-Triestina. È la finale d’andata dei playoff di Serie C: sfida al cardiopalma vista l’altissima posta in gioco, ovvero la promozione in Serie B, dove i padroni di casa mancano dalla stagione 2016-2017, mentre gli ospiti addirittura dal 2010-2011.