In Evidenza

MotoGP, GP Mugello 2019. Marquez: “Attaccarsi a Dovizioso? Grande strategia”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Box Repsol CC BY 2.0

Marc Marquez conquista la pole position e partirà davanti a tutti nella gara del Gran Premio d’Italia 2019. E’ questo l’esito delle qualfiche svolte all’autodromo internazionale del Mugello, con la prima fila che verrà completata da Fabio Quartararo e Danilo Petrucci. Ecco le parole dei tre piloti ai microfoni di Sky Sport:

LA GRIGLIA DI PARTENZA

MARQUEZ “Abbiamo messo in atto una grande strategia. Il primo giro non siamo andati fortissimo, poi ho capito che dovevo prendere la scia di Dovizioso. L’obiettivo era la prima fila, quindi sono contentissimo”.

QUARTARARO “Ho fatto tre giri molto veloci. Mi sento molto bene sulla moto, mi sembra molto veloce. Il passo mi sembra ottimo. Sono contento di essere in prima fila al Mugello.

PETRUCCI “La prima fila era l’obiettivo, e dopo il tempo di stamattina c’era tanta attesa per la qualifica. Il mio obiettivo era arrivare a 1:45.8, il problema è che gli altri (Marquez e Quartararo, ndr) hanno fatto meglio. Sono un po’ fiacco, ma partire davanti mi può aiutare. Spero di stare meglio domani”.

SportFace