La griglia di partenza del Gran Premio d’Italia, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. Marc Marquez conquista la pole position e partirà davanti a tutti nella gara in programma domani alle ore 14. Dietro di lui, sempre in prima fila, ci sono Fabio Quartararo e Danilo Petrucci.
LA CRONACA – Dopo una prima parte di weekend senza mai spingere, troppo, come al solito il Cabroncito tira fuori il meglio di sé nei momenti che contano e conquista il primo posto in griglia. La sua strategia, però, si porta dietro le critiche della Ducati. Il numero 93, infatti, per andare così forte si è nuovamente attaccato a un altro pilota, questa volta Andrea Dovizioso, che è solo settimo e partirà dalla terza fila. Diversa strategia per Quartararo, che fa tutto da solo e si prende il secondo tempo. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo continuano a faticare, e cominceranno la gara ben lontani dalle posizioni di vertice.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP d’Italia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti. In tv l’evento sarà trasmesso sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP e in chiaro su TV8.
La griglia di partenza del Gran Premio d’Italia
Prima fila
1. Marquez
2. Quartararo
3. Petrucci
Seconda fila
4. Morbidelli
5. Miller
6. Crutchlow
Terza fila
7. Vinales
8. Bagnaia
9. Dovizioso
Quarta fila
10. Nakagami
11. Pol Espargaro
12. Pirro
Quinta fila
13. Rins
14. Rabat
15. Aleix Espargaro
Sesta fila
16. Abraham
17. Lorenzo
18. Rossi
Settima fila
19. Zarco
20. Mir
21. Syahrin
Ottava fila
22. Oliveira
23. Iannone