Marcell Jacobs vince i 100 metri al Meeting internazionale della città di Savona. L’azzurro fa segnare il tempo di 10.19 e batte in volata l’ivoriano Arthur Cissè che chiude secondo con 10.28. Buona prova per Jacobs che va ad un decimo dal primato personale: “Questa vittoria vale tanto – ha dichiarato Jacobs al termine della gara – perché mettere alle spalle atleti che hanno personali migliori del mio non era semplice. L’obiettivo era arrivare in finale e vincere, ma sono soddisfatto solo a metà, perché già in batteria ho fatto fatica a trovare un buon ritmo e la facilità di corsa che mi piace”.
Buone notizie invece dal lancio del peso: Leonardo Fabbri al quarto tentativo fa registrare un ottimo 20.26 e poi chiude con 20.09 nonostante qualche acciacco fisico. “Sono contento per la costanza oltre i venti metri -ha commentato Fabbri – però adesso bisogna andare oltre. Oggi purtroppo non ero al 100% per una piccola contrattura all’adduttore dopo Castiglione, e nei primi lanci avevo un po’ di paura”.
Nel salto in lungo Filippo Randazzo va molto vicino agli otto metri: il siciliano atterra a 7.98 e sbaraglia la concorrenza. Per il secondo posto emerge Mohamed Reda Chahboun, classe ’97, che conferma il suo feeling con la pedana di Savona facendo segnare 7,81.