Al Palasport Franscesco Silvestri in gara-1 della finale dei playoff di Serie B del girone D la vittoria di Salerno su Pescara per 91-81: decisivi per la causa di mister Russo sei uomini in doppia cifra, capitanati da Leggio con 20 punti. Tremendo poi il parziale inferto dai campani negli ultimi minuti di gioco: un 12-0 che seppellisce questa gara-1; la serie inizia bene per loro, che si portano sull’1 a 0.
LA CRONACA – Gli abruzzesi provano a dare la prima spallata alla partita a metà primo quarto con un parziale di 4-11. Non tarda ad arriva la risposta dei campani, che fanno segnare un parziale di 9-0 negli ultimi due minuti del quarto, con 5 punti di Sanna e 4 di Leggio: i primi 10 minuti terminano sul 23-19. Dopo quasi quattro minuti all’interno del secondo periodo gli ospiti piazzano un parziale di 0-10, valevole il 35-40: sono fondamentali in questa circostanza due triple di Leonzio. Un gioco da tre punti di Pedrazzani dà la possibilità al Pescara di poter rafforzare il proprio vantaggio al termine del primo tempo: si va al riposo sul 38-45.
I padroni di casa si riportano subito a contatto con un parziale di 10-4 siglato nei minuti iniziali del secondo tempo. A metà terzo quarto le triple di Sanna e di Diomede riportano i campani in vantaggio (61-60) e saranno 4 punti di Leggio negli ultimi due minuti a confermare il vantaggio degli uomini di Russo (67-66). Salerno dà la spallata decisiva alla partita al termine del quarto quarto: sul 79-81 a poco meno di quattro minuti dalla fine Pescara non segna letteralmente più, soccombendo alle triple di Tortù e Sanna.
Salerno: Leggio 20, Sanna 16, Diomede 16
Pescara: Gay 16, Potì 16, Micevic 15