I risultati della terza tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento ad Antalya (Turchia). Buone prove per gli azzurri dell’arco olimpico e del compound a livello individuale, mentre accede agli ottavi anche il trio dell’arco ricurvo che ha la meglio sull’Austria.
Per quanto riguarda l’arco olimpico, Mauro Nespoli scenderà in pedana direttamente dai sedicesimi visto il secondo punteggio ottenuto in qualifica. Lo raggiunge anche Marco Galiazzo, che invece ha vinto i suoi incontri con il mongolo Otgonbold Baatarkhuyag per 6-0 e per 7-3 sul tedesco Florian Kahllund. Adesso Galiazzo sfiderà il canadese Peters, mentre per Nespoli ci sarà l’ucraino Ruban. Niente da fare invece per David Pasqualucci e Federico Musolesi, usciti al secondo turno. Pasqualucci si è però riscattato nella prova a squadre con Nespoli e Galiazzo, superando l’Austria per 6-0: negli ottavi il trio azzurro sfiderà l’India. A livello femminile Tatiana Andreoli è l’unica italiana in corsa ai sedicesimi: eliminate nei primi turni Vanessa Landi e Lucilla Boari.
Nel compound invece gli arcieri italiani mettono a segno un ottimo “tre su tre” al maschile. Ai sedicesimi infatti sia Sergio Pagni che Elia Fregnan e Valerio Della Stua. Tra le donne ancora in gara la sola Marcella Tonioli, niente da fare per Elisa Roner e Sara Ret.