Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Fiorentina, gara valevole per la trentasettesima giornata di Serie A 2018/2019. Il tecnico viola non è riuscito ad invertire la rotta del club toscano, che a due giornate dalla fine non ha ancora la certezza matematica di rimanere nel massimo campionato. “Non c’è serenità, più che passano le settimane e più che ci allontaniamo tra le parti – commenta Montella -. Se guardiamo le prestazioni dico che siamo la terza squadra per pericolosità. Subiamo poco, appena però gli altri tirano in porta segnano”.
“Tifosi? Non mi piace fare appelli, la squadra ha bisogno di vicinanza e affetto, non vorrei che fossimo ignorati, meglio essere contestati – continua il mister -. Sono certo che domani si metteranno da parte tutti i rancori. Ci sono annate e annate, siamo arrivati a questo punto sapendo che il primo ciclo si era concluso bene. Non sono preoccupato della classifica, lo avrei detto”.
SUL PARMA – “Insieme a noi sono la squadra che non vince da più tempo e sarà una partita che non si giocherà maggiormente a livello tecnico e tattico, conterà molto la mentalità. Noi siamo la squadra più giovane, loro la più vecchia. Servirà furbizia. Auguro il meglio a D’Aversa, non domani. Nella prima parte del campionato il Parma ha fatto bene, poi si è un po’ perso”.