Gasperini ha parlato in conferenza stampa in vista del big match contro la Juventus che potrebbe valere la Champions League per l’Atalanta.
Il Gasp invita a dimenticare subito la Coppa, nonostante “psicologicamente siamo usciti vincitori”. Continua il tecnico della Dea: “Abbiamo ancora più voglia di buttarci sul campionato, veniamo fuori dalla partita con la Lazio con ancora più convinzioni”.
Il mister dell’Atalanta analizza poi la sfida che lo attende contro la Juventus: “Domani l’impegno è molto difficile, andremo in casa della Juve che ha stravinto il campionato e con una festa in atto. Giocare sul loro campo è sempre molto difficile, se riusciamo a fare risultato corriamo il rischio di arrivare terzi, altrimenti rischiamo di rimanere fuori da tutto”. L’Atalanta verrà attesa da una Juve diversa “con tante emozioni, sicuramente quella di Allegri, poi è l’ultima in casa per loro. La nostra situazione è emotivamente più forte, soprattutto per il risultato. Alla fine è una partita difficile, ma è anche la bellezza di questo sport e di questa stagione, nel momento decisivo ti offre queste gare”.
Gasperini parla poi delle scelte di formazione: “Non c’è Palomino, può essere sostituito da Mancini o Hateboer. A centrocampo l’alternativa è Pasalic, sugli esterni vediamo con Gosens”. Zapata, invece, dice scherzando: “si è risparmiato per domani che vuole vincere il titolo da capocannoniere”. Infine ha speso parole sul suo futuro: “Io ho già parlato con il Presidente Percassi, dobbiamo fare il massimo fino alla fine del campionato. Poi si fa il punto della stagione. Non farò mai niente senza aver sentito il presidente, passo prima da lui”