Il Ravenna pareggia per uno a uno con il Vicenza nel primo turno dei playoff del campionato di Serie C girone B 2018/2019 e si qualifica, grazie a questo risultato, per la seconda fase della post-season. Il passaggio del turno arriva in virtù del miglior piazzamento della formazione emiliana al termine della regular season.
LA CRONACA – Gli ospiti approcciano il match in maniera aggressiva mettendo subito alle corde gli emiliani, su un campo piuttosto pesante a causa della pioggia che da diverse ore imperversa su Ravenna. Dopo una ghiotta chance sprecata da Bianchi con una debole girata rasoterra, arriva il vantaggio del Vicenza al 22′ grazie alla bella incursione di Guerra premiata dal cross di Stevanin: il suo colpo di testa trova l’angolo giusto.
La replica del Ravenna non si fa attendere e al 33′ è già uno a uno grazie alla rete in spaccata trovata da bomber Nocciolini.
Al rientro dagli spogliatoi il Vicenza prova a riversarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. L’occasione più nitida capita nuovamente sulla testa di Guerra che stacca più in alto di tutti sul corner di Giacomelli, ma viene fermato dalla traversa. All’89° il Ravenna rimane pure in dieci per via dell’espulsione rimediata da Eleuteri per proteste, ma la formazione giallo-rossa riesce a conservare il vantaggio e prenotare la qualificazione al secondo turno.