Mantova domina e vince 87-67 contro Bergamo e porta il confronto a gara-5. Gli orobici in vantaggio per 2-1 non sono stati mai in grado di impensierire la Pompea e alla fine sono usciti nettamente sconfitti da gara-4.
La partita comincia con grande equilibrio e con le due compagini che si equivalgono. Veideman e Ghersetti trascinano Mantova, Benvenuti e Roderick Bergamo e così il primo periodo si chiude sul 24-21. Già dal secondo quarto, però, con il solito Veideman (25 punti personali) e Visconti la partita si mette in discesa per Mantova. Bergamo prova a reagire con i già citati Roderick e Benvenuti ma anche Casella. Non basta, il primo tempo finisce 41-34.
LA RIPRESA – Il terzo quarto è quello decisivo per chiudere la sfida dato che Mantova sigla ben 29 punti e Bergamo meno della metà, 13. Gran merito è di un super Ghersetti che mette a segno ben 3 canestri da 3 e affossa gli orobici, tenuti a galla solo da Zugno. Finisce 70-47 il terzo quarto e l’ultimo periodo serve solo ad arrotondare il risultato e a decretare il vincitore: Mantova. In gara-5 Bergamo dovrà mostrare tutto un altro atteggiamento se vorrà giocarsi il confronto.
TABELLINO
Mantova: Veideman 25, Visconti 20, Ghersetti 15
Bergamo: Zugno 16, Benvenuti 14, Roderick 13