Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Cagliari, gara valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A 2018/2019. Con la stagione che sta volgendo al termine e il secondo posto quasi conquistato, l’interesse va soprattutto al futuro del capitano Lorenzo Insigne, il cui futuro pare ancora incerto. A chiarire la situazione ci ha pensato il tecnico azzurro: “Il futuro di Insigne? Già da un po’ ne parliamo. Si è in continua evoluzione. È vero che c’è stato quest’incontro, c’è la volontà di Insigne di restare e di rinnovare il contratto e da parte nostra non c’è mai stata la volontà di cederlo. La settimana ha confermato che ha voglia di restare e noi ne siamo contenti. Sulle future trattative, ci sarà un periodo molto lungo fino al 31 agosto”.
SU ALBIOL – “Ha recuperato e giocherà dall’inizio, ritorna un giocatore importante ma probabilmente non ha i 90 minuti. La sua esperienza e personalità ci sono mancate. Le ultime partite sono un esame per tutti, vogliamo chiudere bene la stagione. Ma le valutazioni sui calciatori le abbiamo già fatte”.
SULLO STADIO VUOTO – “Avremo un altro stimolo per il prossimo anno. Ma non credo che questo sia capitato per le prestazioni, è successo altre volte. Credo ci siano altre motivazioni per cui il San Paolo sia meno pieno rispetto al passato”.
SU BARELLA – “L’apprezzamento c’è, è un grandissimo centrocampista. Ma non rientra tra i calciatori che osserviamo”.