Uno stratosferico Simmons trascina Montegranaro al successo di gara-3 contro Latina per 65-74. La Poderosa ora guida la sfida per 2-1, grazie a (soprattutto) un Simmons in grado di siglare 25 punti. Latina, invece, tenuta a galla solamente da Baldassarre.
Montegranaro comincia fortissimo il primo quarto con un Simmons in versione stratosferica e capace di mettere a segno 11 punti solo nel primo periodo. La Poderosa dilaga subito, Latina fa fatica a rispondere e l’unico in grado di tenere in vita i suoi è Baldassarre. I primi dieci minuti si chiudono sul 12-23, nei secondi dieci, invece, Latina reagisce e riesce a riportarsi a -4 (27-31), grazia al solito Baldassarre e a un buon Lawrence. Simmons, però, si prende i compagni sulle spalle e ricomincia a macinare punti e a fine primo tempo le squadre si trovano sul punteggio di 29-37.
LA RIPRESA – Anche il secondo tempo comincia con Simmons che non smette di segnare punti e il vantaggio di Montegranaro lievita fino a raggiungere il +15 (35-50). Latina fatica a reagire e la reazione è soltanto timida, si chiude sul 47-58 il terzo periodo. Nell’ultimo quarto con l’orgoglio di Baldassarre riescono a riportarsi a -5 (55-60) ma Simmons sorretto da Corbett chiude definitivamente la pratica. L’ultimo ad arrendersi è Fabi ma non basta, finisce 65-74.
TABELLINO
Latina: Baldassarre 18, Fabi 14, Lawrence10
Montegranaro: Simmons 25, Corbett 12, Mastellari 11