L’Umama Reyer Venezia deve arrendersi alla Passalacqua Ragusa con il punteggio di 76-82 in gara cinque della semifinale scudetto del campionato di basket femminile 2018/2019. Al Taliercio la formazione di casa non riesce a completare una pazzesca rimonta dopo essersi trovata sotto anche di ventuno punti. In finale ad attendere Ragusa c’è la Famila Wuber Schio.
LA CRONACA – Le ospiti approcciano il match in maniera veemente con Harmon e Hamby immediatamente “on fire” e capaci di scavare un break iniziale di dieci a zero. Al termine del primo quarto il vantaggio siciliano sale a venti punti (13-33).
Dopo una bomba di Cinili a bersaglio, la Passalacqua ritocca addirittura il massimo vantaggio e si catapulta a +21 (17-38).
Ragusa è letteralmente scatenata in attacco facendo segnare un 16/23 da due punti e un 5/6 dall’arco: arriva persino il doppiaggio (25-50). All’intervallo lungo il vantaggio resta abissale (35-56).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Steinberga dà la scossa e prova a fare la differenza con quattro punti in fila. Quanto entra in temperatura anche Sanders la rimonta della Reyer prende quota sino al meno nove (59-68) con il quale si conclude il terzo quarto.
Il cuore della Reyer non basta, però, per colmare in maniera definitiva il gap. A festeggiare è Ragusa grazie ai 25 punti di una scatenata Hamby, che aggiunge anche 9 rimbalzi e 2 assist.
Tabellino Venezia-Ragasa: gara 5 semifinale scudetto
Venezia: Steinberga 19, Carangelo 18, Macchi 13
Ragusa: Hamby 25, Kuster 15, Harmon 12